Giampaolo: sfide vinte, salvezze e risposte di carattere dopo i primi esoneri
Marco Giampaolo è da oggi il nuovo allenatore del Lecce. Nato a Bellinzona da una famiglia di emigranti di Giulianova, sul campo è stato un mediano. Da calciatore, si afferma con il suo Giulianova e milita sempre tra C1 e C2. L’unico campionato di B lo spende alla Fidelis Andria (1995/1996). La volontà di diventare allenatore una volta appesi gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza al Gualdo (a 30 anni dopo un brutto infortunio alla caviglia sinistra) è indotta da due allenatori e insegnanti di calcio, abruzzesi come lui, avuti in carriera: Giovanni Galeone, con cui comincia da vice nel Pescara nel 2000, e Ivo Jaconi. (Calcio Lecce)
Ne parlano anche altri giornali
Marco Giampaolo, alla Sampdoria dal 2016 al 2019 e poi tra la fine del campionato 2021/'22 e l'inizio del torneo successivo, torna ad allenare in serie A. (Telenord.it)
Dopo 8 esoneri in Serie A per lui è pronta la panchina del Lecce in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti. Marco Giampaolo ci riprova. (SoloLecce)
Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce, in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti. Tecnico classe '67, Giampaolo era fermo dall'ultima avventura sulla panchina della Sampdoria nel 2022 e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno del 2025, con eventuale rinnovo automatico in caso di salvezza. (Tutto Napoli)
Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato) Luigi Sassanelli (confermato) Match Analyst Alcide Di Salvatore (Fantacalcio ®)
Ex Sampdoria, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce: ufficiale il suo ritorno in Serie (Samp News 24)
"L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza. (Firenze Viola)