Giampaolo: sfide vinte, salvezze e risposte di carattere dopo i primi esoneri

Marco Giampaolo è da oggi il nuovo allenatore del Lecce. Nato a Bellinzona da una famiglia di emigranti di Giulianova, sul campo è stato un mediano. Da calciatore, si afferma con il suo Giulianova e milita sempre tra C1 e C2. L’unico campionato di B lo spende alla Fidelis Andria (1995/1996). La volontà di diventare allenatore una volta appesi gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza al Gualdo (a 30 anni dopo un brutto infortunio alla caviglia sinistra) è indotta da due allenatori e insegnanti di calcio, abruzzesi come lui, avuti in carriera: Giovanni Galeone, con cui comincia da vice nel Pescara nel 2000, e Ivo Jaconi. (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Giampaolo, alla Sampdoria dal 2016 al 2019 e poi tra la fine del campionato 2021/'22 e l'inizio del torneo successivo, torna ad allenare in serie A. (Telenord.it)

Dopo 8 esoneri in Serie A per lui è pronta la panchina del Lecce in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti. Marco Giampaolo ci riprova. (SoloLecce)

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce, in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti. Tecnico classe '67, Giampaolo era fermo dall'ultima avventura sulla panchina della Sampdoria nel 2022 e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno del 2025, con eventuale rinnovo automatico in caso di salvezza. (Tutto Napoli)

UFFICIALE, Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce

Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato) Luigi Sassanelli (confermato) Match Analyst Alcide Di Salvatore (Fantacalcio ®)

Ex Sampdoria, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce: ufficiale il suo ritorno in Serie (Samp News 24)

"L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza. (Firenze Viola)