Gérard Depardieu, si apre il processo per violenze sessuali. Le accuse

– Si apre oggi al tribunale di Parigi il processo a Gérard Depardieu: il divo francese del cinema è accusato di violenza sessuale nei confronti di due donne. Stando agli atti, gli abusi avrebbero avuto luogo nel 2021, durante la ripresa di un film. L’avvocato difensore, Jérémie Assous ha dichiarato che l’attore 75enne intende partecipare alla prima udienza. Depardieu è stato chiamato a comparire in tribunale alla fine di aprile, dopo il fermo di polizia, “per aggressioni sessuali verosimilmente commesse nel settembre 2021 a danno di due donne, sul set del film ‘Les volets verts’ di Jean Becker”, secondo la Procura (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

''Basta impunità'', perché ''qui si parla di traumi e non di cinema''. L’attore non era in aula per motivi di salute, come ha spiegato il suo avvocato Jérémie Assous, che ha chiesto un rinvio dell'udienza per permettere al suo assistito di essere presente. (Il Dubbio)

Per questo, ha aggiunto l'avvocato, chiederà un rinvio dell'udienza previsto a partire dalle 13 e 30 in modo che l'attore, 75 anni, «possa essere presente». Lo ha dichiarato a Le Figaro il suo avvocato, Jérémie Assous, spiegando che «Gérard Depardieu è molto influenzati e purtroppo i suoi medici gli vietano di comparire all'udienza». (La Stampa)

Questo procedimento segna un punto di svolta non solo per la lunga e controversa carriera dell’attore, ma anche per il panorama culturale francese, in un momento storico in cui l’industria dell’intrattenimento e l’opinione pubblica affrontano con sempre maggiore serietà il tema delle condotte sessuali inadeguate delle celebrità. (Ultima Voce)

Gérard Depardieu non parteciperà al processo per accuse di aggressione sessuale relative ad alcuni eventi che sarebbero accaduti sul set del film The Green Shutters nel 2021, che inizierà a Parigi. Ad annunciarlo è stato il suo avvocato Jérémie Assous. (Movieplayer)

Processo Bricca – L’udienza di stamane ha visto il luogotenente del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, Salvatore Strusciolo, sul banco dei testimoni. (Frosinone News)

Si allungano le ombre sul 'mostro sacro' del Cinema francese dopo le nuove rivelazioni shock. L'attrice Anouk Grinberg: è diventato "un mostro tout court" Il processo a Depardieu inizia senza l'attore, rinviato a fine marzo (AGI - Agenzia Italia)