Odermatt nella storia come svizzero più vincente in Coppa del Mondo, grande rimonta di Vinatzer nel gigante
Marco Odermatt entra nella storia: lo svizzero, con la vittora del gigante sulla Gran Risa, in Alta Badia, diventa lo svizzero più vincente in Coppa del Mondo, superando Pirmin Zurbriggen. Completano il podio l'incredibile Leo Anguenot e Alexander Steen Olsen. Sono 41 dunque, i successi di Odermatt, uno più di Zurbriggen, grazie a una prova condotta all'attacco dall'inizio alla fine: se la prima manche era risultata sotto tono per una parte alta un po' frenata, la tattica della seconda è perfetta e gli frutta anche il miglior tempo di manche nonostante la pista un po' rovinata. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Strepistoso Marco Odermatt che in Alda Badia fa suo lo slalom gigante sulla Gran Risa. (Sky Sport)
Vinny: "Stavolta ero partito convinto, in allenamento vado forte e dispiace un sacco perchè oggi si poteva fare una bella gara". (NEVEITALIA.IT)
Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. (NEVEITALIA.IT)
ALTA BADIA - Marco Odermatt ha decisamente rimesso le cose a posto in gigante e dopo tre uscite consecutive, ecco la seconda vittoria di fila tra le porte larghe. (NEVEITALIA.IT)
E’ stata la solita, splendida gara in un teatro da sogno, quello della Gran Risa per le cui condizioni qualcuno ha mosso pure critiche, mentre ancora una volta lo spettacolo è stato assoluto e lo dimostra il fatto che Marco Odermatt, che in Val d’Isère si prese oltre 3” nella seconda da Luca Aerni, oggi in Alta Badia ha firmato il miglior tempo nella manche decisiva. (NEVEITALIA.IT)
Lunedì la seconda gara sulla Gran Risa (che torna dopo 4 anni), sei gli azzurri impegnati con i ritorni di Maurberger e Canins, oltre a Saccardi, e il gardenese che ci prova per un risultato di livello dopo il gigante. (NEVEITALIA.IT)