Cucina Villana di Ruvo di Puglia tra i 20 ristoranti «imperdibili» al mondo. «Il nostro segreto? Il menù etnobotanico»

C'è anche un ristorante pugliese tra i 20 «imperdibili» al mondo secondo il prestigioso magazine internazionale «Food&Wine», tra le più importanti riviste di enogastronomia al mondo. È «Cucina villana» di Ruvo di Puglia, gestito dai fratelli Francesco e Vincenzo Montaruli e ospitato da circa due anni nella splendida cornice di Villa Fenicia, nelle campagne del comune barese. Un progetto, quello dei fratelli Montaruli, che nasce nel 2013 con il nome «Mezza Pagnotta» prima di cambiare denominazione nel 2021. (Corriere)

Su altri media

Il portale 50 Top Pizza World ha stilato la classifica delle migliori pizzerie al mondo. La Campania fa la voce grossa con 4 pizzerie nei primi 10 posti. (AreaNapoli.it)

Ce ne sono centinaia di migliaia in tutto il mondo, ma pochi si distinguono come esperienze davvero indimenticabili”, spiega la rivista. Ecco tutti i nomi (Sky Tg24 )

L’importante riconoscimento è andato a Cultiva, il noto locale che fa della creatività sostenibile la sua bandiera, e dove soprattutto qualità, gusto e innovazione vanno a braccetto, grazie ad uno chef giovane e promettente, l’equadoriano Ariel Moscardi. (MalindiKenya.net)

I locali, selezionati chiedendo il parere di 180 giornalisti del settore che hanno indicato alcune loro preferenze, sono stati poi valutati anche da una giuria di esperti che ne hanno scelti venti. (Fanpage.it)

La classifica viene realizzata seguendo due step: prima vengono interpellati 180 giornalisti gastronomici e di viaggi internazionali che segnalano le proprie scelte relative alle esperienze da consigliare ai lettori; in seguito le segnalazioni vengono passate al vaglio da una giuria di esperti che vanno poi a stilare l’elenco finale. (inItalia)

I ristoranti sono stati scelti dopo due fasi di giudizio: nella prima, oltre 180 giornalisti enogastronomici e globe traveller hanno indicato “le migliori destinazioni culinarie” tra hotel, bar, ristoranti. (RuvoLive.it)