Vespucci, focus sulla salute del mare al Villaggio Italia a Darwin

Roma, 6 ott. – L’attività di indagine sullo stato di salute dell’ecosistema marino e le metodologie di indagine delle scienze marine sono state al centro del dibattito, oggi, al Villaggio Italia di Darwin dove i ricercatori italiani de progetto Sea Care dell’Istituto Superiore di Sanità hanno incontrato la comunità scientifica australiana nel workshop dal titolo “Vespucci incontra l’ecosistema marino” realizzato insieme al MAECI e all’Ambasciata italiana a Canberra (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

La nave scuola della Marina Militare è arrivata a Darwin, 24esima tappa del suo tour Mondiale iniziato a Genova nell’estate 2023, dove resterà fino a lunedì 7 ottobre. (Corriere della Sera)

– Inaugurata oggi la tappa australiana del Tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, giunto per la prima volta nella città di Darwin, capitale del Territorio del Nord dell’Australia. (Agenzia askanews)

Inaugurata oggi la tappa australiana del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, giunto per la prima volta nella città di Darwin, capitale del Territorio del Nord dell'Australia nelle cui acque ha incontrato “Lo Spirito di Stella” il primo catamarano completamente accessibile impegnato nel tour mondiale nell’ambito del Progetto “WoW” – Wheels on Waves - Ruote sulle Onde – Around the World 2023-2025. (Adnkronos)

Fila per ammirare Vespucci a Darwin, 'capolavoro galleggiante'

Amerigo Vespucci, inaugurata la tappa australiana del Tour Mondiale 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Inaugurata il 5 ottobre la tappa australiana del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, giunto per la prima volta nella città di Darwin, capitale del Territorio del Nord dell'Australia. (Corriere TV)

Sulle note dei più grandi successi della musica italiana, e sotto un sole cocente, australiani, turisti ma anche tanti italiani emigrati nel Down Under hanno potuto visitare la 'nave più bella del mondo' restando affascinati dalla bellezza senza tempo dello storico veliero. (Gazzetta di Parma)