Tra giovedì e venerdì il MALTEMPO aggredirà di nuovo l'Italia!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La fase di variabilità che intercorrerà tra martedi e mercoledi in Italia avrà breve durata. Già nella giornata di giovedi 29 settembre una nuova perturbazione interesserà il nostro Paese. Il medesimo sistema frontale formerà poi una circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale, come mostra la mappa sinottica attesa per venerdi 30 settembre: Una blanda depressione con centro tra il Mar Ligure e la Costa Azzurra darà luogo a maltempo soprattutto sui settori di ponente ed anche al nord. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Meteo Cronaca Diretta: in atto violenti temporali, ma il peggio deve ancora arrivare; evoluzione Prossime Ore AGGIORNAMENTO ORE 9:45 - In queste ore insistono piogge anche sotto forma di rovescio temporalesco su gran parte della Sardegna, nel sud del Lazio, sul comparto centro-settentrionale della Campania e soprattutto su Abruzzo, Molise fino al nord della Puglia. (iLMeteo.it)

Già oggi sarà una giornata difficile per Lazio, Sardegna e Campania. Domani, lunedi 26 settembre, i fenomeni si porteranno più a sud ed avranno intensità ancora molto forte. Occhi puntati su Campania, Cilento, Calabria Tirrenica e nord Sicilia. (MeteoLive.it)

Lunedì 26 settembre un’intensa perturbazione arriverà dal Nord Europa e si scontrerà con forti venti di origine meridionale. (Sky Tg24 )

L’Italia è in balia di una forte perturbazione, con meteo di stampo decisamente autunnale. La causa è legata ad un flusso di correnti molto instabili oceaniche, in transito al di sopra di un bacino del Mediterraneo ancora molto caldo. (Meteo Giornale)

Le previsioni degli esperti di MeteoInMolise che prevedono possibili accumuli da tenere sotto osservazione, soprattutto su Campobasso e nell’hinterland: 250/300 mm Domenica di maltempo sul Molise, specie al mattino con tendenza nel pomeriggio e temporanea cessazione delle precipitazioni. (Il Quotidiano del Molse)

L’Italia è alle prese con condizioni di meteo localmente avverso. Il peggioramento è nato dall’approfondimento di un’area ciclonica tra Spagna e Francia, che richiama correnti sud-occidentali fortemente instabili verso l’Italia. (Meteo Giornale)