Medvedev: dopo l’omicidio Kirilov, i dirigenti Nato sono obbiettivi legittimi
Roma, 18 dic. – Tutti i funzionari della NATO che hanno preso la decisione di aiutare l’Ucraina dovrebbero essere considerati un obiettivo militare legittimo per la Russia dopo l’omicidio del tenente generale Igor Kirillov, capo delle truppe di difesa radiologica, chimica e biologica delle forze armate russe, ha affermato mercoledì il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Igor Kirillov era per Vladimir Putin quel che “Ali il Chimico” fu per Saddam Hussein. Entrambi avevano il grado di generale ed erano il punto di riferimento dei rispettivi regimi per la produzione, lo stoccaggio e l’utilizzo di armi chimiche. (Fanpage.it)
Lo riporta la Tass. Oltre all'ufficiale è morto anche il suo vice. (Corriere della Sera)
Ma era conosciuto più per le sue sparate di disinformazia più assurde, tipo: nel 2022 disse c… (La Stampa)
I servizi ucraini gli avrebbero promesso 100mila dollari e viaggio in Ue. Sarebbe un cittadino uzbeko il presunto autore dell'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov. (Italia Oggi)
"Un cittadino dell'Uzbekistan, nato nel 1995, è stato arrestato, sospettato di aver commesso l'attentato", rende noto il Comitato investigativo russo, secondo cui il sospetto avrebbe affermato di essere stato "reclutato dai servizi speciali ucraini". (Tiscali Notizie)
Era l’uomo che doveva spaventare i russi. «Le zanzare infette trasportate dai droni Usa sono una minaccia terribile per i nostri soldati». (Corriere della Sera)