Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la caccia

Il Tar dell'Umbria ha respinto in toto il ricorso presentato da Lipu, Wwf, Lav, Enpa, Lndc contro il calendario venatorio 2024 - 2025 (ad eccezione della parte riguardante la tortora, per cui viene dichiarata l'improcedibilità, essendo già chiuso il periodo di cacciabilità). Il ricorso contestava la decisione dell’amministrazione regionale di discostarsi dal parere dell'Ispra riguardo le date di chiusura per la caccia a diverse specie di avifauna migratoria al 30 gennaio (turdidi, beccaccia e acquatici). (BigHunter)

Su altri giornali

" Perugia, " Esprimo soddisfazione dinanzi alla sentenza del TAR dell'Umbria che ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste contro il Calendario Venatorio per la... (Virgilio)

Il Tar del Piemonte ha accolto l'istanza cautelare presentata dalle associazioni Oipa, Leal e Pro Natura contro il calendario venatorio 2024-2025 della Regione. Riconoscendo l'esistenza di una "situazione di eccezionale gravità ed urgenza". (Il Piccolo)

Il Tar Piemonte ha bloccato il calendario venatorio 2024-2025. La presidente del tribunale amministrativo ha infatti accolto l’istanza cautelare delle associazioni Oipa con Leal e Pro Natura contro il calendario venatorio 2024-2025 della Regione Piemonte. (Prima Novara)

Niente caccia in Piemonte, il Tavolo Animali&Ambiente plaude alla decisione del TAR: "Poca trasparenza dalla Regione"

Il Tar regionale ha accolto l’istanza cautelare promossa delle associazioni Oipa con Leal e Pro Natura contro il calendario venatorio 2024-2025 della Regione riconoscendo l’esistenza di una «situazione di eccezionale gravità ed urgenza». (La Nuova Provincia - Asti)

L'attività... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Tavolo Animali & Ambiente plaude all’iniziativa delle associazioni Pro Natura, LEAL e OIPA. Il tema dello scritto, la decisione del TAR di sospendere l'attualmente in corso stagione venatoria regionale. (TargatoCn.it)