Paga il giusto e, già che ci sei, aderisci al condono: triste resoconto del tentativo di rendere più attrattivo il concordato preventivo biennale

In sede di conversione del D.L. , n. 113 , il Parlamento ha introdotto un particolare regime di “ravvedimento” riservato ai soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale. Esso preclude all’amministrazione la possibilità di accertare, ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP (ma limitazioni si riscontrano anche per l’IVA), le annualità i cui termini non siano ancora scaduti attraverso il pagamento di un “prezzo” forfetariamente determinato. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

La decisione è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al Governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l’adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall’Agenzia delle Entrate. (Italia Oggi)

Anche i commercialisti fanno sciopero contro il governo

Le associazioni nazionali dei commercialisti Anc, Andoc, Fiddoc e Unico hanno proclamato oggi l'astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24 del 30 ottobre alle ore 24 del 7 novembre e riguarderà l'invio dei Modelli di dichiarazione dei redditi 2024. (L'HuffPost)