L’Italia travolge Israele: quarti di finale a un passo

UDINE. Sono passati poco più di 100 giorni dalla partita senza storia con la Svizzera che costò gli Europei, ma per l'Italia di Spalletti sembra trascorsa un'era. Quel gruppo impaurito si è trasformato in un branco affamato di rivincita che fa un sol boccone di Israele (4-1) e scappa in vetta alla classifica del girone di Nations League ( Italia 10; Francia 9; Belgio 4; Israele 0), a un passo dalla qualificazione matematica (anca un punto) alla finale a otto che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Battuta d'arresto, invece, sia per il Belgio di De Ketelare, in campo per 81' nella partita che ha visto la Francia imporsi per 2-1, sia per la Bosnia-Erzegovina di Kolašinac, che ha giocato tutto il match che l'Ungheria si è aggiudicata per 2-0. (Atalantini.com)

L’importante è che l’allenatore mantenga questa linea. In questo momento abbiamo diverse soluzioni, anche a centrocampo. (Tutto Juve)

UDINE Slogan, striscioni, kefiah, bandiere palestinesi ma anche libanesi, vessilli arcobaleno e di partito. Circa duemila i partecipanti che ieri a Udine hanno sfilato durante il corteo promosso da Comitato pro Palestina, Comunità palestinese Fvg e Veneto, Salaam Ragazzi dell'Olivo e Giovani palestinesi Fvg, come forma di protesta contro la partita di Nations League Italia-Israele, disputata in serata al Bluenergy Stadium, tra strettissime misure di sicurezza, controlli imponenti e grande dispiegamento di forze dell’ordine. (ilgazzettino.it)

Napoli, Di Lorenzo e il retroscena sull'Inter: Spalletti ringrazia Conte

Le pagelle dell'Italia (a cura di Raimondo De Magistris) Vicario 6 - Nella sua Udine gioca da titolare per evitare che il titolare Donnarumma, diffidato, possa sal (TUTTO mercato WEB)

Il capitano del Napoli Di Lorenzo, autore di una doppietta, torna sulla vittoria dell’Italia contro Israele e sul futuro della stessa. (Napolipiu.com)

Che non è stato Donnarumma, bensì Di Lorenzo, che in assenza del portiere del PSG ha ereditato la fascia onorandola nel migliore dei modi. Giovanni Di Lorenzo si è ripreso tutto. (Calciomercato.com)