Margherita travolta da un'onda, la dedica dei ragazzi di Borgofuturo: “Amava la vita”. I ricordi dell'università di Padova

Margherita Salvucci amava la vita. La natura, i Sibillini, il suo territorio. Ed era anche una volontaria di Borgofuturo, un’associazione non-profit nota, tra le altre cose, per il festival dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione delle aree interne. Morta in Portogallo, il dolore della famiglia: "Margherita è finita in una trappola" “Marghe era e continuerà ad essere una di noi, da anni contribuiva all’organizzazione del festival e delle altre attività – scrive il gruppo di Borgofuturo -. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

COLMURANO Commozione e dolore a Colmurano per l’improvvisa scomparsa di Margherita Salvucci, la dottoressa di 28 anni morta venerdì a seguito di un incidente in mare sull’isola portoghese di Madeira dove si trovava in vacanza con i genitori e la sorella minore. (corriereadriatico.it)

– «Accetto di parlare solo perché la famiglia di Margherita è d’accordo". E’ l’eroe che ha tentato di salvare la vita a Margherita Salvucci, 28 anni, specializzanda in Pischiatria all’Università di Padova, originaria di Colmurano (Macerata), morta travolta dall’oceano durante una gita con la famiglia alle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira. (LA NAZIONE)

Parla come avesse mille lame in gola, il dolore immenso di una madre che ha appena perso la figlia. Ornella Formica, mamma di Margherita Salvucci, deceduta a 28 anni venerdì mattina, resta aggrappata al ricordo di quegli istanti t… (Il Mattino di Padova)

Margherita Salvucci, il ricordo della vicina di casa: «Era una ragazza dolcissima»

COLMURANO Sono rientrati ieri i familiari di Margherita Salvucci, la ragazza di 28 anni strappata alla vita da un’onda killer giovedì pomeriggio nelle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira, in Portogallo (corriereadriatico.it)

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)

Margherita Salvucci, la giovane specializzanda in Psichiatria morta a Madeira, aveva trovato alloggio in via Canestrini 81, non molto distante dall’ospedale Sant’Antonio. L’appartamento della giovane si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina costruita negli anni Novanta, sopra a un atelier di moda artigianale per vestiti etnici e una lavanderia a gettoni. (Il Mattino di Padova)