Djokovic, clamorosa eliminazione a Indian Wells: "Le cose sono cambiate per me"

Djokovic, clamorosa eliminazione a Indian Wells: Le cose sono cambiate per me

Il torneo di Indian Wells regala subito sorprese con una vittima illustre. Nel secondo turno del Masters 1000 americano Novak Djokovic viene eliminato da Botic Van de Zandschulp, con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Il serbo parte male nel primo set e reagisce nel secondo, cedendo però alla distanza contro la freschezza dell'avversario. Per lui, è la terza sconfitta consecutiva (dal 2008 a oggi era accaduto solo in un'altra occasione). (Adnkronos)

Su altri media

A dirlo sono i numeri: tre sconfitte consecutive e un successo che manca dal ruggito di Melbourne contro Alcaraz, ai quarti di finale Slam. Ci sono istantanee in serie: un raffreddore che non gli dà tregua, acciacchi in quantità industriale, un riso amaro. (La Gazzetta dello Sport)

Il serbo ha commesso 37 errori gratuiti (contro appena 15 vincenti), non ha avuto l'aiuto del servizio (appena il 29% di punti con la seconda) e ha perso cinque volte il servizio. Cinque volte campione sul cemento californiano, il serbo ha perso al 2° turno contro il lucky loser olandese Botic Van de Zandschulp con lo score di 6-2, 3-6, 6-1. (Sky Sport)

Sconfitto al primo turno di Indian Wells da Van de Zandschulp: «Sono deluso. Di tanto in tanto gioco qualche buon torneo, devo affrontare questi momenti». (IlNapolista)

Djokovic eliminato a Indian Wells da Van de Zandschulp al secondo turno. Arnaldi batte Rublev
Djokovic eliminato a Indian Wells da Van de Zandschulp al secondo turno. Arnaldi batte Rublev

Nel cemento americano una sconfitta prematura contro l’orange Van De Zhanschulp che nemmeno si aspettava un Djokovic in queste condizioni. Spento con errori molto banali mai in partita e nemmeno la sua immensa classe puo’ far niente, che cosa gli sta succedendo? Lo strappo alla coscia ormai e’ acqua passata. (News Sports)

Il serbo deluso dopo la sconfitta all'esordio a Indian Wells contro Van de Zandschulp: "È stata una brutta giornata in ufficio, mi dispiace per come ho giocato. Sono deluso per la sconfitta, negli ultimi anni le cose sono cambiate e ho fatto fatica a giocare al livello desiderato" (Sky Sport)

Un anno fa era stato Luca Nardi a Indian Wells a regalarsi la sua giornata da sogno contro Novak Djokovic. Stavolta è toccato all'olandese «ammazzagrandi» Botic Van de Zandschulp, sconfitto nelle qualificazioni dall'italiano Matteo Gigante, rientrato in tabellone da lucky loser e che al primo turno aveva approfittato del ritiro di Nick Kyrgios. (Corriere della Sera)