Richiedere o rinnovare il passaporto presso gli uffici postali: ecco quelli abilitati

Dal 5 dicembre presso alcuni uffici postali del Comune di Perugia sarà attivo un ulteriore servizio di Poste Italiane. I cittadini residenti o domiciliati nel capoluogo umbro potranno attivare la richiesta del passaporto o del rinnovo presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale, senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Cardinale Mario Zenari, lei è il nunzio apostolico in Siria. Com'è la situazione ad Aleppo? (il Giornale)

Da mercoledì scorso un nuovo conflitto è arrivato a complicare ulteriormente il quadro del Medio Oriente: i ribelli anti Assad hanno lanciato un'offensiva a sorpresa in Siria. Ma cosa significa per Israele questo nuovo fronte caldo? Il conflitto potrebbe avere importanti riflessi anche sulle scelte di Netanyahu. (ilmessaggero.it)

Dopo un violento attacco aereo su Idlib, la citta' siriana sotto il controllo dei ribelli, diversi bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale per ricevere cure urgenti. Questo attacco arriva in un momento critico, con i combattenti jihadisti che hanno recentemente preso il controllo della citta' di Aleppo, segnando la prima volta dal 2012 che la seconda citta' della Siria e' sotto il loro dominio, intensificando ulteriormente la crisi in corso. (Tiscali Notizie)

VIDEO Siria, distrutta la statua del fratello defunto del presidente Bashar al-Assad ad Aleppo

Dopo aver conquistato Aleppo, il suo aeroporto e decine di cittadine vicine, i combattenti guidati dal gruppo Hayat Tahrir al-Sham (Hts) sono entrati ad Hama. Continuano gli scontri in Siria tra l'esercito regolare e i ribelli jihadisti filo-turchi che hanno lanciato un'offensiva nel nord del Paese. (La Stampa)

I raid aerei condotti congiuntamente da Siria e Russia hanno colpito diverse aree della provincia di Idlib, nella Siria nord-occidentale, uccidendo 11 civili, tra cui cinque bambini, ha affermato l'Osservatorio siriano per i diritti umani. (Tiscali Notizie)

Il filmato, nel quale si sentono i ribelli festeggiare e sparare in aria, è stato girato dal giornalista turco Ibrahim Bozan che lo ha poi diffuso sui suoi canali social. Nella notte fra venerdì e sabato i ribelli Hay’at Tahrir al-Sham (Hts) e altre fazioni ribelli che hanno lanciato un’offensiva contro le forze del regime siriano sono penetrate in alcuni quartieri di Aleppo in Siria e hanno il controllo della maggior parte della città, dei centri governativi e delle prigioni. (LAPRESSE)