La California trema per l'uragano Hilary, allerta nel sud

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Allerta in California per Hilary, l'urgano di categoria 4 che si avvicina pericolosamente alla costa e minaccia piogge violente e inondazioni. Con venti fino a 230 chilometri all'ora, Hilary fa paura e ha spinto il National Hurricane Center americano a emettere la prima allerta della storia per una tempesta tropicale per il sud della California. L'amministrazione sta monitorando la situazione ed è pronta a intervenire. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uragano Hilary avanza: punta verso la costa dello stato messicano della Baja California dove è previsto il landfall nella giornata di sabato, secondo l’ultimo aggiornamento fornito dal National Hurricane Center statunitense. (MeteoWeb)

Un evento climatico piuttosto insolito si sta per abbattere sulle coste occidentali degli Usa e del Messico: si tratta dell’uragano Hillary. A rischio diverse aree abitate da 26 milioni. Ancora un uragano negli Usa. (Tag24)

🔊 Previsioni Meteo: “Arriverà oltre un anno di pioggia” nelle zone Interessate (Real Time) (LiberoReporter)

Secondo i meteorologici citati dalla Cnn, da domenica e nella prossima settimana potrebbe arrivare l'equivalente di ''oltre un anno di pioggia'' sulle zone interessate, ovvero California, Nevada e Arizona. (Telesettelaghi srl)

Il fenomeno meteorologico è cresciuto nel frattempo fino a diventare un super-tifone di categoria 4, la seconda più alta nella scala di misurazione Saffir-Simpson, e gli esperti avvertono che potrebbe portare nella regione inondazioni estreme, smottamenti e persino tornado. (laRegione)

/12 Getty (Sky Tg24 )