Papa Francesco e il curioso fuoriprogramma in Lussemburgo al bar: "Mi fa un espresso?", video virale

Approfondimenti:
Coronavirus nel mondo Ucraina

“Potrei avere un caffè?”: questa è la domanda che l’impiegato in un bar del Lussemburgo si è sentito porre lo scorso 26 settembre. Tuttavia, il barista si è trovato davanti non un semplice avventore, ma Papa Francesco. Il pontefice, in visita ufficiale in Lussemburgo, è entrato in un locale per chiedere un espresso. E il video della scena è diventato virale. Papa Francesco, il video virale al bar in Lussemburgo La sorpresa del barista: “Il caffè più stressante che abbia mai preparato” Il viaggio del pontefice: seconda tappa in Belgio Papa Francesco, il video virale al bar in Lussemburgo Il pontefice è attualmente impegnato nel suo viaggio apostolico, che come prima tappa prevede il Lussemburgo. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Il Pontefice è arrivato ieri sera con un volo presso la base militare di Melsbroek a Bruxelles, accolto dai sovrani del Belgio, Philippe e Mathilde, dopo aver fatto tappa nel Lussemburgo. La cerimonia di benvenuto si è svolta all'aperto nonostante la pioggia e il forte vento (Sky Tg24 )

“Qui in Belgio uomini… Un mondo secolarizzato (la Repubblica)

A dare voce alle aspettative di tante donne cattoliche che soprattutto nel Nord Europa da decenni si battono per avere spiragli di dialogo con Roma (e con il Papa) è stato il rettore della più antica e prestigiosa università cattolica al mondo, quella di Lovanio, dove studiò anche Erasmo da Rotterdam. (ilmessaggero.it)

Il papa ai professori: la cultura non è settaria

E questi, che la visita ne penultimo giorno del suo viaggio in Belgio, ascolta con attenzione i temi preparati, resta colpito in particolare dalla questione che riguarda il futuro e l’angoscia, ma nota anche che è “violento e arrogante il male che distrugge l’ambiente e i popoli”. (ACI Stampa)

Ritrovata priva di sensi, sarà immediatamente portata in ospedale, mentre per Gulcemal inizieranno ore di angoscia. Questo evento porterà Gulendam a un estremo gesto di disperazione: la donna tenterà il suicidio tagliandosi le vene. (SofiaOggi.com)

“Sono lieto di trovarmi qui in mezzo a voi e ringrazio il Rettore per le sue parole di benvenuto, con le quali ha ricordato la storia e la tradizione in cui questa Università è radicata, come pure alcune delle principali sfide odierne da cui siamo tutti interpellati. (korazym.org)