Se la Germania dice basta con l’austerity*

Se la Germania dice basta con l’austerity*

In un Bundestag ridisegnato dalle elezioni di febbraio le modifiche costituzionali al “freno al debito” sono difficili. L’escamotage è far approvare un pacchetto per difesa e infrastrutture dal parlamento uscente. Ma la decisione finale è ancora in dubbio. La crisi politica in Germania La causa principale della caduta, a novembre 2024, del governo di coalizione tedesco formato dai socialdemocratici, dai Verdi e dai Liberali sono state le irrimediabili divergenze sul bilancio. (Lavoce.info)

La notizia riportata su altri media

Il via libera del Bundesrat era l’ultimo scoglio per il maxi-pacchetto di investimenti, voluto dalla possibile nuova coalizione di governo tra Cdu-Csu e Spd, che ha già ricevuto l’approvazione da parte del Bundestag , grazie al sostegno anche dei Verdi. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia si è ritrovata ad Appiano Gentile, casa dell’Inter, dopo il KO di ieri con la Germania. Ora si prepara il ritorno. Ecco il programma. (Inter-News)

LA GERMANIA PENSA AD UN PESANTE RIARMO
LA GERMANIA PENSA AD UN PESANTE RIARMO

Nel 2024, la Germania ha superato per la prima volta la soglia del 2% del PIL destinato alla difesa, con una spesa di 90,6 miliardi di euro, pari al 2,12% del prodotto interno lordo. LA Germania ha intrapreso una significativa trasformazione della sua politica di difesa, innescata dai crescenti preoccupazioni geopolitiche e dalla necessità di rafforzare le proprie capacità difensive, che da due anni a questa parte avevano evidenziato evidenti carenze. (Congedati Folgore)