Da Fulvio Ceresini a Giorgio Pedraneschi: l'ultimo saluto a Calisto Tanzi

L'ultimo saluto al celebre imprenditore di Collecchio è andato in scena, davanti ad una piccola folla di persone, nella chiesa di Ognissanti in via Bixio a Parma.

La sobria cerimonia funebre si è svolta a due giorni dalla scomparsa dell'imprenditore, il cui nome è legato al crack Parmalat ma anche al Parma Calcio: nelle sue mani la squadra è riuscita a vincere praticamente tutto

Nella mattinata di oggi, lunedì 3 gennaio 2022, si sono svolti i funerali dell'ex patron della Parmalat e del Parma Calcio Calisto Tanzi, morto il 1° gennaio. (ParmaToday)

Su altri giornali

La sobria cerimonia funebre si è svolta a due giorni dalla scomparsa dell’imprenditore, il cui nome è legato al crack Parmalat ma anche al Parma Calcio: nelle sue mani la squadra è riuscita a vincere praticamente tutto L’ultimo saluto al celebre imprenditore di Collecchio è andato in scena, davanti ad una piccola folla di persone, nella chiesa di Ognissanti in via Bixio a Parma. (Forza Parma)

Si creò una sorta di potere calcistico-finanziario che diede vita a un coagulo di interessi tra signori potenti. Quella è una delle tante vicende che ha portato alla distruzione del modello del calcio italiano che non si è evoluto ma ha attraversato strade contorte. (CalcioNapoli24)

Si creò una sorta di potere calcistico-finanziario che diede vita a un coagulo di interessi tra signori potenti. Quella è una delle tante vicende che ha portato alla distruzione del modello del calcio italiano che non si è evoluto ma ha attraversato strade contorte. (Forza Parma)

Il 1 gennaio si spento all'età di 83 anni Callisto Tanzi, ex patron della Parmalat e del Parma. Callisto Tanzi, un truffatore e delinquente condannato ad oltre 17 anni di arresto che non perdonerò mai per quello che. (Tutto Napoli)

E specie nei notiziari e giornali sportivi era doveroso farlo" Alla morte di Francisco Franco e di Pinochet ho brindato, e non me ne fotte una mazza della pietas cristiana”. (Il Pallone Gonfiato)

Alla presenza della moglie e dei figli, la funzione religiosa si è tenuta nella chiesa di Ognissanti a Parma, la parrocchia di famiglia. È stato patron del Parma Calcio dal 1990 al 2003, periodo d’oro della squadra ducale, contraddistinto da otto trofei importanti, dalle tre Coppe Italia alla Supercoppa Europea (il Resto del Carlino)