Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Mosca lancia offensiva con droni contro l’Ucraina
Risuona l’allarme anti-aereo nella notte delle città ucraine: l’aeronautica militare ha annunciato che “i terroristi russi” hanno lanciato un attacco con droni kamikaze. Ieri Trump ha annunciato di voler vedere Putin “il prima possibile”. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
La Russia ha colpito Kiev con almeno cinque missili e una persona è rimasta uccisa. (la Repubblica)
E Trump, di rimbalzo, conferma di «non vedere l’ora di incontrare Putin per risolvere il conflitto». ROMA Vladimir Putin si dice pronto a dialogare «anche con gli Stati Uniti». (ilmessaggero.it)
Parlando all’evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine “rapidamente” alla guerra in Ucraina. Parola di Donald Trump, che ieri ha lasciato intendere che potrebbe incontrare il leader russo agli inizi della sua presidenza, che verrà inaugurata dal giuramento del 20 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)
Parlando all'evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine "rapidamente" alla guerra in Ucraina e poi ha detto: "Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo". (Tiscali Notizie)
Cinque per cento del Pil e cinquantamila soldati da schierare in Ucraina, pronti a combattere davvero se Putin attacca di nuovo: è questo «il conto» che Donald Trump e l’Ucraina presentano all’Europa? Più i costi della ricostruzione, se l’Ucraina deve avere un futuro realistico, una prospettiva di rinascita, o addirittura un percorso di adesione all’Unione europea. (Corriere della Sera)
La giornata si apre con il messaggio che Putin affida all'emittente Vgtrk. (Adnkronos)