Camaleonti, morto Tonino Cripezzi: un malore lo ha stroncato in albergo dopo un concerto con la band
Incidente sulla Salaria, muore Massimo Bochicchio, il broker dei vip. Quasi certamente Cripezzi è stato stroncato da un malore
"Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno.
03 luglio 2022 a. a. a. Musica italiana in lutto per l’improvvisa scomparsa di Antonio, Tonino Cripezzi, cantante, frontman e tastierista del gruppo musicale I Camaleonti.
Aveva 87 anni. Immediato è scattato il cordoglio del mondo musicale italiano sui social, tra i primi Mario Lavezzi amico del cantante. (Corriere dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico». Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara. (Gazzetta di Parma)
Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara. Antonio Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti, è stato trovato morto in una stanza di albergo di San Giovanni Teatino (Chieti). (PUPIA)
Dopo l'esibizione aveva cenato con lo staff e alcuni fan, poi era rientrato in albergo col resto del gruppo. Cripezzi, originario di Milano, è stato il pianista della storica band fin dalla fondazione, nel 1963. (la Repubblica)
Dalle prime indiscrezioni il musicista sarebbe stato colto da un malore improvviso. Si è spento nella notte fra venerdì 1 e sabato 2 luglio, nel sonno, in hotel a Sambuceto (Chieti). (La Gazzetta di Mantova)
Dopo una cena consumata con tutto lo staff e con qualche fan, Cripezzi aveva fatto ritorno nel suo albego, dove poi è morto. Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. (ilGiornale.it)
Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio l'amico compositore Mario Lavezzi: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Tonino Cripezzi aveva problemi di salute, ma il decesso è stato improvviso: è stato trovato morto in una camera d'albergo di San Giovanni Teatino (Chieti) dopo una serata come tante. (Vanity Fair Italia)