«Israele ha raggiunto i suoi obiettivi, è il momento di porre fine al conflitto»

«Israele ha raggiunto i suoi obiettivi a Gaza, è tempo di mettere fine al conflitto. L'amministrazione statunitense ha permesso questa guerra attraverso il suo sostegno diplomatico, finanziario e militare a Israele. Avrebbe potuto fermare Israele in qualsiasi momento, ma non l'ha fatto», ha sottolineato Blinken in un breve doorstep a margine della sua visita alla Nato a Bruxelles (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall'amministrazione Biden per migliorare... (Virgilio)

Bruxelles, 13 nov. Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato Israele ad accettare pause umanitarie "reali e prolungate" nella Striscia di Gaza. (il Dolomiti)

Gli Stati Uniti non limiteranno l’invio diegli aiuti militari a Israele. Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall’amministrazione Biden per migliorare l’ingresso e la distribuzione degli aiuti umanitari a Gaza (Lettera43)

L'ONU: «Israele blocca gli aiuti salvavita a Gaza»

Medioriente: Israele apre il valico di Kissufim, camion con aiuti a Gaza 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

GERUSALEMME – Il bastone e la carota: la politica dell’Amministrazione Biden verso Israele non cambia, nonostante la sconfitta elettorale avrebbe potuto concedere all’Amministrazione democratica uscente mani più libere che non nei mesi scorsi nei confronti del Paese alleato. (la Repubblica)

Biden e Trump, hanno riferito le famiglie, sono «pienamente allineati sull'importanza di liberare gli ostaggi». (Corriere del Ticino)