Ora è ufficiale: Eugenio Corini nuovo allenatore della Cremonese

Ora è ufficiale: Eugenio Corini nuovo allenatore della Cremonese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

Mancava solo la firma, è arrivata in coda ad una mattinata di traslochi al centro Arvedi, con Giovanni Stroppa a salutare e il nuovo che avanza a subentrare. Eugenio Corini è il mister scelto per risalire la china dopo un avvio difficile. Nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento in grigiorosso. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club fino al 30 giugno 2025. Corini, classe 1970, ha conquistato la Serie A sulla panchina del Brescia nella stagione 2018/19 (CremonaOggi)

Su altre testate

Simone Giacchetta ha parlato in conferenza stampa: «L’esonero di Stroppa è stato difficile, umanamente parlando» (CuoreGrigiorosso.com)

“Il potenziale c’è, ieri ho parlato con i ragazzi per iniziare a responsabilizzarli. Dobbiamo metterci qualcosa di diverso, perché fin’ora non è stato sufficiente. Avere la pressione è un privilegio, ma bisogna essere preparati”. (Parma Live)

La scelta è ricaduta su Eugenio Corini, grande conoscitore del campionato cadetto, che ha vinto col Brescia. In Serie B ha anche allenatore... (Tuttocampo)

Cremo: Corini «La pressione? È solo un privilegio»

E’ stato proprio quest’ultimo a introdurre la conferenza di Corini, tornando anche sulle motivazioni che hanno portato alla decisione di esonerare Giovanni Stroppa. “Vorrei ringraziare mister Stroppa e il suo staff – ha detto Giacchetta -. (CremonaOggi)

Contratto fino a giugno 2025 per l’ex allenatore di Chievo, Novara, Brescia (dove nel 2018/2019 ha conquistato la promozione in Serie A), Lecce e Palermo (che ha guidato fino allo scorso aprile). (Quotidiano Sportivo)

La Cremonese l’ha vista dal vivo diverse volte. Ora ha avuto il primo contatto da allenatore. Elegante, modi pacati, tono di voce basso ma concetti molto chiari. Eugenio Corini si presenta con umiltà ma anche con quella sicurezza di chi sa che di fronte avrà trenta partite per cercare di arrivare al sogno serie A (La Provincia di Cremona e Crema)