Da Milano Malpensa 10 nuove rotte Ryanair

Da Milano Malpensa 10 nuove rotte Ryanair
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno ECONOMIA

Iltra2 MILANO – Ryanair ha annunciato nei giorni scorsi che aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn e aggiungerà un ottavo aeromobile basato per la stagione invernale a Malpensa, aumentando il traffico del 10% e arrivando a 4,5 milioni di passeggeri l’anno. Di contro, l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio vedrà i suoi aeromobili basati per la W24 ridursi da 24 a 20, con una perdita del 5% dei suoi 20 milioni di posti e di 5 rotte, poiché Ryanair sposterà una modesta capacità verso aeroporti con costi inferiori, come Trieste e Reggio Calabria, che hanno abolito l’addizionale municipale per incentivare e stimolare la crescita del traffico turistico e non solo in Friuli Venezia Giulia e Calabria. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. (theflightclub.it)

Meno di dieci giorni fa easyJet aveva annunciato che dal prossimo aprile chiuderà la sua base all’aeroporto intercontinentale Marco Polo di Venezia: manterrà i collegamenti tra la laguna e le principali destinazioni europee tra cui Berlino, Londra e Parigi, ma abbandonerà varie altre rotte minori. (ilgazzettino.it)

Non solo l’apertura di dieci nuove rotte invernali che collegheranno l’aeroporto di Milano Malpensa ad Atena, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Rzeszow, Tallin e Reggio Calabria, e un nuovo velivolo in arrivo per la W24 al Silvio Berlusconi, che aumenterà così il traffico del 10%, facendo sfiorare la cifra dei 4,5 milioni di passeggeri, ma anche un incremento totale dei voli dell’8% in tutta Europa, che ha permesso di raggiungere il traguardo dei 200 milioni di passeggeri trasportati. (Adnkronos)

Ryanair: più voli da Malpensa, meno da Orio e nessun interesse per Linate

O'Leary ha inoltre dichiarato di essere "ragionevolmente ottimista" riguardo alla possibilità di avere più aerei al Marco Polo entro aprile 2025, sottolineando che l'aeroporto veneziano "ha bisogno di essere rafforzato". (Nordest Economia)

"Non siamo interessati agli slot di Linate", che verranno liberati dopo l'operazione Ita-Lufthansa dalle due compagnie. Lo ha detto l'amministratore delegato del gruppo Ryanair, Michael O'Leary, in conferenza stampa, presentando il programma per l'inverno 2024 da Roma. (Tuttosport)

Ryanair aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa, dove aggiungerà un altro aereo, l'ottavo, aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. Lo annuncia l'amministratore... (Virgilio)