Lecce-Lazio, vittoria della compattezza e della mentalità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nonostante una prestazione non brillantissima, la Lazio è riuscita a portare a casa un successo prezioso a Lecce, riscattando così la pesante sconfitta patita contro l'Inter. Marco Baroni, soddisfatto del risultato, ha dichiarato: "Partita complicata, loro ci hanno dato noia verticalizzando e attaccando la palla. La squadra lo sapeva e ha messo più qualità possibile". Nel secondo tempo, infatti, la Lazio ha crossato tanto, ma è mancata la qualità necessaria per concretizzare le numerose occasioni create.

Nella 17esima giornata di Serie A, la Lazio ha conquistato una vittoria fondamentale battendo 1-2 il Lecce. I biancocelesti, trascinati da Castellanos, hanno sbloccato il match al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie a un rigore segnato dall'argentino, concesso per un intervento col braccio di Guilbert, espulso per aver salvato sulla linea di porta un tiro destinato in rete. La squadra di Giampaolo, in dieci dalla fine del primo tempo, ha pareggiato a inizio secondo tempo con Tete Morente, il migliore in campo per il Lecce. Tuttavia, la Lazio è riuscita a portare a casa il risultato grazie alla volée angolatissima di Marušić all'87esimo minuto.

Le pagelle della partita vedono Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, protagonista con una prestazione eccezionale, parando praticamente di tutto tranne le due traiettorie "inevitabili": il rigore di Castellanos e la volée di Marušić. Frédéric Guilbert, nonostante l'espulsione, ha sfondato spesso e volentieri sulla fascia destra, causando il rigore laziale con un intervento col braccio sulla linea di porta. Tete Morente, autore del gol del pareggio, è stato il migliore in campo per il Lecce, mentre Castellanos, MVP della partita, ha trascinato la Lazio con la sua prestazione.

La Lazio ha dimostrato compattezza e mentalità, riuscendo a ottenere una vittoria fondamentale in una partita complicata.