La giornata mondiale del risparmio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa ECONOMIA

La possibilità di rendere la 'Giornata Mondiale del Risparmio' uno strumento di apprendimento nelle scuole non deve essere sottovalutato: incoraggiare anche i giovani a praticare il risparmio li aiuterebbe a comprendere il valore del denaro e dei beni della terra.Anche San Francesco si fermò un giorno a meditare, sul valore del denaro e come i giovani dovrebbero risparmiare:'O piccoli fiori, gemme del creatoIl denaro è dono, ma può ingannareUsatelo con cura, con amore, con fiatoE vedrete la terra in gioia danzare. (La Pressa)

Ne parlano anche altre testate

La Giornata Mondiale del Risparmio celebra quest'anno il suo centenario. Questo evento annuale ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del risparmio, promuovendo comportamenti economici responsabili. (ilgazzettino.it)

Ultim'ora news 31 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Addebito L’addebito è il denaro prelevato o utilizzato per pagamenti, sia dal cliente sia dalla banca per conto di quest’ultimo. L’accredito è una somma di denaro versata sul conto corrente versata dal correntista o di quella che la banca riscuote da terzi per conto del correntista. (ilgazzettino.it)

Giornata mondiale del risparmio, evento con Giorgetti e Panetta alla presenza di Mattarella - la diretta (La Stampa)

«Il risparmio degli italiani ha continuato a crescere, arrivando oggi a superare 5mila miliardi, attestando l’Italia tra primi posti tra i paesi della Ue per propensione al risparmio, pur se con una distribuzione non omogenea sul territorio e tra classi di età». (il Giornale)

Tutto questo anche in ottica del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) visto che “occorre essere pienamente consapevoli che manca poco tempo alla scadenza del Pnrr e che la Bce compra sempre meno titoli di Stato anche dell'Italia. (Italia Oggi)