Challenge Cup: Chieri e Roma si sfidano nella finale tutta italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO -Domani, martedì 4 marzo, va in scena al Pala Gianni Asti di Torino la finale d’andata della CEV Challenge Cup. Se la contenderanno, in una finale tutta italiana, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la SMI Roma Volley. Fischio d’inizio alle ore 20, con diretta televisiva su Rai Sport e streaming su DAZN. Per le biancoblù è la terza finale europea consecutiva dopo aver già conquistato la Challenge il 22 marzo 2023 a Timisoara e la CEV Cup il 20 marzo 2024 a Torino. (Tuttosport)
Su altri giornali
In un Pala Gianni Asti gremito e trascinante, la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, invece, ha faticato e ha ceduto per 3-2 (20-25, 25-17, 22-25, 25-18, 12-15) alla Smi Roma nel derby italiano di andata della finale di CEV Challenge Cup (Torino Cronaca)
E' La Smi Roma a prendersi la finale di andata di CEV Challenge Cup. Le giallorosse, reduci da una dolorosa retrocessione, mettono tutto l'orgoglio in loro possesso per andare a vincer contro La Reale Mutua Fenera Chieri '76 e per 2-3 (20-25, 25-17, 22-25, 25-18, 12-15) in un Pala Gianni Asti mettendo una pietra importante sulla vittoria finale della manifestazione. (Tuttosport)
La partita inizia con un grande equilibrio fra i due sestetti che si trovano punto a punto per la prima parte del set (11-11). Sembra impossibile, ma la squadra romana, retrocessa appena tre giorni fa in A2, si ritrova a contendere una coppa europea ad una squadra di ben altra caratura tecnica come la Reale Mutua Fenera Chieri (La Gazzetta dello Sport)
La compagine capitolina, dopo essere stata rimontata due volte, s’impone al quinto set per 15-12 dopo due ore e undici minuti di gioco. (News Sports)
È un mix di gioia e rammarico quello che accompagna la vittoria di Roma nella gara di andata della finale di Challenge Cup a Torino sul campo di una Reale Mutua Fenera Chieri pasticciona e poco continua. (OA Sport)
Senza Zakchaiou (infortunatasi nel riscaldamento del match contro Pinerolo e fuori uso per il resto della stagione) le biancoblù faticano a stare in … Nella finale d’andata della CEV Challenge Cup, disputata in un Pala Gianni Asti gremito e caloroso, le collinari cedono 2-3 alla Smi Roma, appena retrocessa in A2. (La Stampa)