VIDEO: Spionaggi inutili

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

In questo periodo sui giornali si parla molto di spionaggio. Ci sono persone che mangeggiando la tecnologia vanno a curiosare sui conti correnti per vadere come stanno di salute economica. Tra i vari conti sono stati visitati anche quelli del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e di sua sorella Arianna. Questa attività di indagine è assolutamente inutile perché si soddisfano solo curiosità morbose. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vincenzo Coviello, 52 anni, dipendente del gruppo Intesa San Paolo finito su tutti i giornali perché accusato di spiare i conti della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e di altre personalità illustri, lavorava nella filiale di Bisceglie. (Bisceglie24)

Cinquantadue anni, casa a Bitonto ma lavoro a Bisceglie: il "mister X" di Banca Intesa che ha avuto accesso ai dati bancari di Giorgia Meloni, ma anche di sua sorella Arianna e di altre alte cariche dello Stato, oltre che a quelli di personaggi dell'imprenditoria, dello spettacolo e dello sport, si chiama Vincenzo Coviello. (il Giornale)

Cioè un grande complotto. In politica e nella vita, a differenza che nella matematica, difficilmente due più due finisce col fare quattro. (Nicola Porro)

Coviello, il mistero del bancario tutto casa e lavoro. “Era fuori da ogni tipo di impegno politico”. Lui: ho solo fatto il mio lavoro

"Diciamo che c'è un'aria strana, qui il rischio è la tenuta democratica del Paese...". "Questi metodi non coinvolgono solo il governo - ha spiegato il ministro dell'Agricoltura -, non riguardano solo esponenti di centrodestra ma anche dell’opposizione: ho notato che gli accessi illegali per raccogliere informazioni - aggiunge - venivano fatti anche su parlamentari e dirigenti del centrosinistra”. (Liberoquotidiano.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Casa e lavoro. Chi lo conosceva «Un gran lavorator… (La Stampa)