Kristi Noem, Homeland Security

Si è molto parlato di lei perché ha confessato di aver ucciso il suo cane. “Non era addestrabile”, ha scritto nel suo memoir. Ora di Kristi Noem, 52 anni, quattro figli, governatrice del South Dakota, si parla perché è la prossima capa dell’Homeland security, il dipartimento che in America controlla le frontiere, si occupa di immigrazione, anti-terrorismo, cybersecurity, disastri naturali. Noem è pure una negazionista dei cambiamenti climatici e durante la pandemia si è rifiutata di imporre mascherina e distanziamento sociale (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La signora Noem avrà un enorme potere” sottolinea Brambilla, fondatrice della Lega italiana difesa animali e ambiente (Leidaa) e impegnata in varie battaglie animaliste, come quelle a difesa dei cervi che il governo di centrodestra della Regione Abruzzo voleva abbattere. (nelcuore.org)

Alla guida del Dipartimento della Sicurezza interna Kristi Noem, governatrice del South Dakota, è stata recentemente nominata da Donald Trump per dirigere il Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS), incarico che include la gestione della FEMA (Federal Emergency Management Agency), l’agenzia che coordina gli aiuti in caso di calamità naturali. (Key4biz.it)

Si chiama Kristi Noem, ha 52 anni e quattro figli ed è la governatrice del Sud Dakota: Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre, vuole metterla a capo della sicurezza nazionale. (Liberoquotidiano.it)

Kristi Noem, la governatrice che raccontò di avere ucciso il cane nel memoir No Going Back: «Il mio idolo è John Wayne»

Ecco cinque fatti importanti sulla sua carriera e personalità. Origini e carriera politica Nata a Watertown, South Dakota, Noem è cresciuta in una fattoria e un ranch vicino alla città. (Il Dubbio)

La donna, madre di 4 figli, nella sua biografia raccontò di avere ucciso il suo cane da caccia perché "lo odiava". (Fanpage.it)

Kristi Noem non aveva mai immaginato una carriera politica, Washington era un mondo troppo lontano da casa, il South Dakota. Ad essere sinceri, avevo una grande passione per John Wayne». (Corriere della Sera)