Elon Musk parla della transizione della figlia: “Sono stato ingannato, ho perso mio figlio”

MeteoWeb Durante un’intervista con il dottor Jordan Peterson, Elon Musk ha condiviso riflessioni amare sulla transizione di sua figlia Vivian Jenna Wilson. La giovane, oggi diciottenne, aveva avviato una petizione nel 2022 per cambiare il suo nome e prendere quello della madre, Justine Wilson, ex moglie del CEO di Tesla. In quell’occasione, Vivian aveva dichiarato di non voler più essere associata al padre biologico in alcun modo. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Intervistato da Jordan Peterson del Daily Wire, il noto imprenditore ha affermato di essere stato costretto a firmare – attraverso l’inganno – i documenti per autorizzare l’intervento chirurgico per la transizione di genere del figlio Xavier, che ha cambiato sesso diventando Vivian Jenna. (il Giornale)

La ventenne, in verità, è in vita, ma il padre insiste nel dichiarare che il figlio “Xavier è morto, ucciso dal woke mind virus”. Il plurimiliardario fondatore di Tesla torna a far parlare di sé dopo un’intervista nella quale sostiene di essere stato ingannato nell’autorizzare l’intervento chirurgico con cui il figlio Xavier Wilson ha cambiato sesso diventando Vivian Jenna Wilson. (Virgilio Notizie)

Questo prima di capire cosa cosa sarebbe accaduto. «Sono stato ingannato e non mi è stato mai spiegato che i bloccanti della pubertà sono in realtà solo farmaci sterilizzanti. (Tempi.it)

Elon Musk sulla figlia transgender: «Mio figlio ucciso dal virus della mentalità woke»

La richiesta di cambio di nome e di un nuovo certificato di nascita è stata presentata alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles a Santa Monica. La 18enne ha chiesto di essere riconosciuta come femmina e di avere il nome di Vivian Jenna Wilson (Wilson è il cognome della madre, ndr). (La Stampa)

Sempre al centro della scena, Elon Musk. In primis al centro del dibattito politico, in questi giorni convulsi per gli Usa: l'appoggio e i maxi-finanziamenti a Donald Trump e le bordate contro i democratici, da Joe Biden a Kamala Harris. (Liberoquotidiano.it)

Nata come Xavier, ha deciso di cambiare sesso e anche cognome - da Musk a Wilson, come la madre - per rompere ogni relazione con il padre. In un'intervista al podcast Daily Wire (la stessa dove ha dichiarato che non sta finanziando Trump) è tornato a parlarne, dichiarando che il figlio (continua a riferirsi a lui al maschile) è stato «ucciso dalla cultura woke», ovvero da quella che lui definisce la propaganda di estrema sinistra legata alle tematiche Lgbtq+. (Corriere della Sera)