Concerto per Pino Daniele a Napoli, polemica piazza del Gesù: "Scosse e guglia fragile, valutare stop"

Concerto per Pino Daniele a Napoli, polemica piazza del Gesù: Scosse e guglia fragile, valutare stop

Le scosse del bradisismo, la guglia a rischio. Ed è polemica sul concerto omaggio a Pino Daniele, in programma domani sera a piazza del Gesù. Un richiesta di valutare l’eventuale stop allo show è pervenuta al prefetto di Napoli. L’ha inoltrata Pino De Stasio, consigliere della municipalità II, recependo la segnalazione dell’associazione Città Antica. Nella denuncia, la portavoce Tiziano Iorio ricorda i “seri problemi di stabilità” della Guglia dell’Immacolata. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri media

Pino Daniele a Napoli è ovunque: nei vicoli del centro, mentre ti sorride da cento e mille muri, o a pochi passi da una chiesa sconsacrata, fino a riapparire da cartonato a grandezza naturale all’ingresso della centonovantesima pizzeria. (Onda Rock)

Infatti, oggi l'autore avrebbe compiuto 70 anni, mentre lo scorso 4 gennaio sono ricorsi i 10 anni dalla scomparsa. Per questo motivo, la Fondazione Pino Daniele Ets, presieduta da Alessandro Daniele ha ideato il sigillo "70/10 Anniversary", un segno sull'autenticità delle iniziative che vengono comunicate attraverso la fondazione. (Fanpage.it)

A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70esimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele . Si tratta di una toccante dedica a Francesco, il suo figlio più piccolo. (Recensiamo Musica)

Pino Daniele 70, un inedito dedicato al figlio Francesco
Pino Daniele 70, un inedito dedicato al figlio Francesco

È l'incipit di Una parte di me, singolo pubblicato per i 70 anni di Pino Daniele. In copertina c'è lui, Pino Daniele con un bambino dai capelli biondi in braccio, in quella che pare una foto di famiglia. (Fanpage.it)

Sembra di vederlo Pino Daniele seduto sui muretti del Monastero di Santa Chiara a comporre le prime poesie mentre suo fratello Nello gioca a pallone. Quest’anno avrebbe compiuto settant’anni. La passione per la musica nasce con lui. (Io Donna)

Con un gesto che sottolinea ancora una volta l’intimità del brano, è stato lo stesso Francesco a scrivere il titolo della canzone nella cover. Una toccante dedica a Francesco, il suo figlio più piccolo. (ilmattino.it)