Borse europee caute. Piazza Affari in rosso con banche
Nvidia Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB principale indice della Borsa di Milano FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Recordati Snam DiaSorin Hera Banca Popolare di Sondrio Banco BPM Iveco Leonardo Digital Value D'Amico The Italian Sea Group Reply Ferragamo Tinexta Intercos De' Longhi Esordio cauto per le borse europee, che si concentrano ancora sulle future mosse del Presidente eletto Donald Trump, soprattutto sul fronte della politica estera e commerciale, nel timore che i dazi possano danneggiare le imprese europee e ravvivare l'inflazione. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
. Sui listini pesano i timori di un'escalation nel conflitto tra Ucraina e Russia. (Tiscali Notizie)
Sulla parità lo spread , che rimane a quota +116 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,55%. In buona evidenza a Milano il comparto immobiliare (+0,67%). Nel listino, le peggiori performance sono quelle del settore bancario (-2,73%). (Finanza Repubblica)
Va avanti a pieno ritmo la stagione delle trimestrali, anche se Oltreoceano hanno già pubblicato i numeri il 93% delle società e di queste i tre quarti hanno registrato utili per azione superiori alle attese e il 61% ricavi migliori del consensus, secondo i dati di FactSet. (Il Sole 24 ORE)
I francesi segnano -4 punti base sopra il 3%. Più di tutti a soffrire sono i bund con il decennale che perde 6 punti base al 2,3%. (Tiscali Notizie)