Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: "Ucraina è la priorità, spendere di più per Difesa"

Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: Ucraina è la priorità, spendere di più per Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Cambio al vertice ufficiale alla Nato. Mark Rutte prende il posto di Jens Stoltenberg. Ma la linea, stando ad ascoltare le parole del falco olandese, non cambia. L'Ucraina rimane la "priorità" e l'obiettivo dell'Alleanza Atlantica nei prossimi sarà quello di aumentare le spese per la difesa. E prova a ingraziarselo su Trump, con le elezioni americane sullo sfondo, dice: "Sulla Cina aveva ragione". Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: "Ucraina è la priorità" Così Rutte nel suo "rito di iniziazione": "Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio Jens per l’amicizia. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

In Ucraina i russi hanno bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime e 4 feriti. Mark Rutte, neo segretario generale della Nato nel corso delle dichiarazioni congiunte con il segretario uscente Stoltenberg, ha detto che l’Ucraina resta una priorità per l’alleanza. (TV2000)

Mentre soffiano venti di guerra su tutta l'area medio orientale, nel giorno del suo insediamento come nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte delinea l'agenda del suo mandato Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Stoltenberg lascia la carica dopo dieci anni al vertice della Nato."Mark ha il background perfetto per diventare un grande Segretario generale - ha dichiarato - Ha servito come primo ministro per 14 anni, ha guidato quattro diversi governi di coalizione. (il Dolomiti)

Le tre sfide di Rutte, il nuovo segretario della Nato: più fondi, più armi per l'Ucraina, più collaborazione con la Ue

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un’industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell’innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure”. (OglioPoNews)

È un avvicendamento nel segno della continuità ed è proprio per questo motivo che il presidente Joe Biden e gli altri leader hanno scelto Rutte, nel pieno del conflitto in Ucraina e con il Medio Oriente in fiamme. (Corriere della Sera)

Il nuovo Segretario Generale della NATO Mark Rutte ha inaugurato il suo mandato con un deciso cambio di rotta rispetto al suo passato da “frugale”. Nel suo discorso di insediamento presso il quartier generale dell’Alleanza a Bruxelles, l’ex premier olandese ha posto l’aumento della spesa per la difesa in cima alle priorità per i paesi membri. (infodifesa.it)