Steven Seagal: «Morirei per Putin». E la Russia è pronta a mandarlo in guerra

Approfondimenti:
Ucraina

«Pronto a morire per Vladimir Putin». È quanto assicura Steven Seagal, 72 anni, star di film hollywoodiani come «Duro da uccidere», «Programmato per uccidere (entrambi del 1990) e «Giustizia a tutti i costi» (1991) tanto per citare le pellicole che fecero di lui un «action hero», un eroe dei film di azione. E la Russia si prepara a mandarlo in guerra contro l'Ucraina. Il divo statunitense, dal 2016 cittadino russo (Seagal ha anche cittadinanza serba), ha appena presentato il suo ultimo documentario, «In nome della giustizia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'attore, cittadino russo dal 2016, lo dice nel suo ultimo documentario "In nome della giustizia". Da temPo si dice fedele al presidente russo e anche nella sua ultima opera sottolinea di appoggiare la guerra contro Kiev condotta dal Cremlino ascolta articolo (Sky Tg24 )

Steven Seagal ha dichiarato di essere disposto a "morire per Vladimir Putin", mentre la Russia sembra pronta a schierarlo nel conflitto contro l'Ucraina. L'attore americano, oggi 72enne e cittadino russo dal 2016, ha recentemente presentato il suo nuovo documentario, "In nome della giustizia" . (Gazzetta del Sud)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Steven Seagal: “Morirei per Putin”. I veterani russi vogliono arruolarlo

Quei film in cui, per intenderci, il protagonista si faceva largo (e giustizia) con la forza. Da tempo, però, Steven Seagal ha perso qualsiasi contatto e legame con Hollywood. (Corriere del Ticino)

L’artista che oggi ha 72 anni, da sempre ha manifestato il suo pieno sostegno alla politica del presidente Vladimir Putin e negli anni passati è stato anche insegnante di arti marziali per i corpi speciali russi. (La Stampa)

Steven Seagal è pronto a morire per Vladimir Putin. Non smette di stupire l'amore dell'attore americano per la Russia, di cui è cittadino dal 2016, e per il suo autoritario presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)