Asp Cosenza, il cambio di passo: il Consuntivo 2023 chiuso in utile

“L’Asp di Cosenza sta cambiando pelle in fretta come mai era accaduto nella sua storia. Il Consuntivo del 2023 riassume un valore di produzione 1.429.504.620 a cui corrispondono costi per 1.415.166.252 e un utile d’esercizio di 14.234,99”. Lo scrive Gazzetta del Sud, che rimarca il cambio di direzione grazie al nuovo management. “Un segno positivo che conferma le prospettive di crescita già individuate nel bilancio dello scorso anno, uno strappo col passato”, si legge ancora sul quotidiano. (Tifo Cosenza)

Ne parlano anche altre testate

Le fibre più complesse della sofferenza deformano le trame di una sanità che in Calabria ristagna perennemente nei labirinti dell’emergenza. Le rotte delle disuguaglianze territoriali sempre più marcate (in attesa di valutare i danni collaterali dell’Autonomia differenziata) si ritrovano anche nelle differenze assistenziali con lea che non tornano mai al Sud e che continuano a gonfiare i costi della mobilità passiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Sanità in rosso La valutazione è stata sollecitata il 18 dicembre 2023 mentre la delibera che sancisce l’intesa con Bff Bank è del 16. La replica dei controllori: «Nessuno ci ha coinvolti, ora cosa dovremmo fare?». (LaC news24)

La nuova Asp di Cosenza investe in medici e strutture

L’accordo “in bianco” tra le banche di factoring e l’Asp di Cosenza. I documenti in possesso del Quotidiano testimoniano i dubbi dei tecnici dell’Asp di Cosenza sulla procedura da 39 milioni. Una fattura (pagata) inserita nell’intesa era dell’Asp di Crotone, molti crediti invece erano inesigibili Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

L’Asp sta cambiando pelle in fretta come mai era accaduto nella sua storia. Il Consuntivo del 2023 riassume un valore di produzione 1.429.504.620 ai quali corrispondono costi per 1.415.166.252 e un utile d’esercizio di 14.234,99. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)