Genova, la consigliera comunale in aula: “Violentata per mesi tra le mura di casa mia”
Genova. "Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova bene, quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia". E' iniziato così l'intervento di Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, in aula rossa in Comune a Genova. Ghio ha parlato nell'ambito di un ordine del giorno sul tema della violenza sulle donne presentato dalla collega del gruppo Misto, Arianna Viscogliosi, e ha raccontato la propria esperienza personale. (Genova24.it)
Ne parlano anche altre fonti
Stuprata a 12 anni: è successo a Francesca Ghio, una politica genovese che ha deciso di dirlo pubblicamente. È un coming out inedito che non ha colore politico e germina da destra a sinistra. (ilmessaggero.it)
Lui mi diceva di stare zitta e che doveva essere il nostro segreto, dovevo giurargli di non raccontare niente a nessuno mentre sottostavo alle sue torture”. Ripetutamente. (Telenord.it)
Le frasi choc pronunciate dalla consigliera comunale Francesca Ghio della lista Rossoverde, hanno fatto il giro dei social media e delle testate giornalistiche all'indomani del 25 novembre, la giornata contro l'eliminazione della violenza sulle donne. (Primocanale)