Riva a cuore aperto nel 1974: “Io, un uomo qualunque che detesta le recite”

Riva a cuore aperto nel 1974: “Io, un uomo qualunque che detesta le recite”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

Il 6 aprile 1974, il quotidiano torinese La Stampa pubblicò un’intervista della giornalista Edgarda Ferri a Gigi Riva, maturata in modo tutt’altro che agevole. Il campionissimo del Cagliari, in quei giorni, veniva di nuovo investito da voci di calciomercato che lo mettevano al centro di trattative miliardarie. E lui, esprimendo una volta di più il suo carattere poco incline ai compromessi, si lasciò andare a un lungo racconto dopo tre giorni di “corteggiamento” della Ferri: un affresco della personalità dell’uomo di Leggiuno, per nulla timoroso di esprimere il proprio parere. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ricorda con un sorriso Nicola Riva quello scambio di battute con suo padre, Gigi, nel giorno di festa rossoblu per la promozione in Serie A. CAGLIARI. (YouTG.net)

Gigi Riva avrebbe compiuto 80 anni il 7 novembre. Gigi Riva e Alex Del Piero, leggende del calcio italianoMissing Credit La Germania Potrei insistere con il giochetto delle similitudini, pescando tra ricordi sottratti al polveroso armadio della memoria. (Quotidiano Sportivo)

Un’occasione, inoltre, per trasmettere alle nuove generazioni i valori etici e sociali dello sport, incarnati perfettamente da Rombo di tuono dentro e fuori dal campo. La figura del campione viene raccontata in questi giorni attraverso un linguaggio moderno, capace di coinvolgere ed emozionare non solo chi ha vissuto quei gloriosi anni, ma anche i più giovani. (Calcio Casteddu)

GIGI RIVA, INFANTINO: "ETERNO ATTACCANTE E INFINITO UOMO, BUON COMPLEANNO"

IN VETTA. Rombo di Tuono è il capocannoniere storico delle 91 sfide ufficiali disputate tra le due squadre, con 11 gol realizzati. (Calcio Casteddu)

Erano pronti già da questa mattina, davanti al cimitero monumentale di Bonaria a Cagliari, per rendere omaggio a Gigi Riva nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 80/o compleanno. Ma la tomba del più grande attaccante italiano, scomparso il 22 gennaio scorso, si poteva visitare solo nel pomeriggio. (Firenze Viola)

Così Gianni Infantino, presidente della Fifa, in un post sul proprio account Instagram, nel giorno del compleanno di Gigi Riva, scomparso il 22 gennaio scorso, che oggi avrebbe compiuto 80 anni. Ovunque tu sia, caro Gigi Riva, eterno attaccante ed infinito uomo, buon compleanno". (Sport Mediaset)