Vacanze, luglio e agosto sotto stress: ecco tutti i disservizi e cosa c’è da sapere prima di mettersi in viaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Caos viaggi tra tratte chiuse e rallentamenti fino a due ore per i treni. Ritardi saliti del 64% per gli aerei. Sull’estate dei trasporti si è abbattuta la tempesta perfetta. La mappa dei disservizi di agosto (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Di giretti ne andrebbero fatti tanti, in vari luoghi e per vari motivi, ma visto che siamo in estate e tanti italiani per motivi economici sembra che non andranno in vacanza o lo faranno meno rispetto al passato, crediamo sia istruttivo farsi un giretto nelle stazioni delle grandi città (da Firenze in sù, per capirsi, città di cui riferiamo). (Aduc)

Olimpiadi a parte, Salvini non vede rischi di isolamento per il nuovo gruppo europeo dei Patrioti, anzi "saremo centrali e fondamentali in tanti voti" e "trovo incomprensibile l'atteggiamento di chi, pur professandosi di centrodestra, pensa di poter convivere con gli eco estremisti" in Europa. (L'HuffPost)

Nelle lunghe giornate afose in cui migliaia di passeggeri, da Nord a Sud, erano costretti ancora una volta a viaggiare in condizioni al limite della sopportazione a causa dei pesanti ritardi dei treni e degli aerei, le pagine social del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, erano pieni di post sulle Olimpiadi di Parigi: dalle critiche feroci alla cerimonia di apertura, agli attacchi conditi di fake news sulla pugile Imane Khelif (definita "un trans"), dalla celebrazione delle medaglie d'oro degli atleti italiani a quella del campione del tennis Novak Djokovic, rimasto nel cuore dei no vax. (Today.it)

Ferrovie: Salvini; “La puntualità dei treni sta migliorando" “La puntualità sta migliorando, conto che sia l’agosto più tranquillo di quanto non sia stato quello di luglio”. (Ferrovie.info)

Matteo Salvini ignora il caos sulla rete ferroviaria italiana. Ogni giorno i treni in ritardo rendono la vita infernale a lavoratori e turisti bloccati nelle stazioni, il Paese è spaccato con i disagi che coinvolgono sia la rete dell’alta velocità, sia i convogli locali. (La Stampa)

Di ciò che invece succede per davvero in Italia nel suo teorico campo di azione, inve… (la Repubblica)