Formula 1, Ferrari e Aston Martin: Monaco può essere la gara degli outsider? - Formula 1

Il Gran Premio di Monaco 2023 di Formula 1 può davvero essere la gara degli outsider? È inevitabile chiederselo, non solo per la natura atipica del circuito che si snoda sulle stradine del Principato, ma anche perché in molti sperano in una tregua dal dominio Red Bull che finora ha caratterizzato il campionato in corso. Per trovare la risposta a questa domanda, bisogna partire da un fattore che a Monte-Carlo assume un’importanza esponenziale, la qualifica. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alterne fortune per le Rosse nelle ultime edizioni del GP più glamour del Mondiale Autore di una straordinaria pole position nel 2021 davanti a Max Verstappen, Charles incassò nell'immediato pre-gara quella che con ogni probabilità resta ancora oggi la più cocente delusione della sua carriera: costretto alla rinuncia dal semiasse sinistro danneggiato. (Sport Mediaset)

Dopo aver dovuto saltare il primo appuntamento europeo dell’anno a Imola per cause di forza maggiore, il circus della Formula Uno si appresta a trasferirsi in quel di Montecarlo per affrontare da venerdì 26 a domenica 28 maggio il weekend del Gran Premio di Monaco 2023, valevole come sesta tappa stagionale del Mondiale (la prima nel Vecchio Continente). (OA Sport)

Circus infatti si è subito trasferito a Monte Carlo per uno dei weekend più attesi e sentiti dagli appassionati di motori, il celebre GP di Monaco, giunto alla sua 80ª edizione (la 69ª all’interno del campionato di Formula 1). (Eurosport IT)

Quello del Principato è sicuramente uno dei fine settimana più attesi dell’intero calendario. Dopo la cancellazione della gara di Imola, la F1 torna in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco. (F1inGenerale)

Davanti al suo pubblico (FormulaPassion.it)

Le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, dunque, cercheranno di proseguire il loro dominio anche sul tracciato di Montecarlo per incrementare ulteriormente il loro vantaggio e ridurre la lotta per il titolo ad una questione per due. (Tuttosport)