Mattarella, con Meloni rapporti Roma-Berlino non cambiati

Approfondimenti:
Migranti

Con l'arrivo del governo di centrodestra di Giorgia Meloni i rapporti tra Italia e Germania "non sono mutati. Sia perche' sono cosi' solidi che superano i diversi cambiamenti, sia perche' e' oggettivo" il buon rapporto, come dimostra il Piano siglato l'anno scorso tra i due governi e la telefonata di ieri tra la premier e il cancelliere Scholz". Lo ha detto Sergio Mattarella in una conferenza stampa a Berlino (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Eljif Elmas, ex giocatore del Napoli, non ha potuto trattenere l’entusiasmo dopo aver visto le prestazioni di David Neres nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo. (Napolipiu.com)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. "Vi sono nuovi vertici della Ue chiamati a impegni non solo di ordinaria amministrazione ma perché occorre recuperare la fiducia dei cittadini, in modo che si alzi la partecipazione elettorale che si e' fermata poco sopra al 50%. (Italia Oggi)

Migranti, Mattarella: problema si risolve con ingressi regolari 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Migranti, la ricetta di Mattarella: "Controllare gli ingressi regolari"

. Le nostre economie sono strettamente connesse". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente della Repubblica è nel Paese per una visita di Stato di tre giorni. Oggi i colloqui politici ufficiali con il suo omologo tedesco - con cui si è discusso anche di Ucraina e migranti - e con il cancelliere Scholz. (Sky Tg24 )

L’immigrazione è tra questi: "Riusciremo a risolvere il problema organizzando ingressi regolari per chi vuole venire a lavorare, togliendo il fenomeno dalle mani dei trafficanti di esseri umani. Il capo dello Stato oggi ha fatto visita al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a Palazzo Bellevue (Berlino) e a margine del colloquio s’è soffermato sui principali dossier politici. (il Giornale)