La fermata metropolitana di via Lazio apre dopo 10 anni di attesa ma Palermo resta un cantiere aspettando altre sei stazioni

Un altro tassello faticosamente portato a termine nella tormentata "cura del ferro" per la mobilità palermitana. Tre anni con le trincee che chiudevano viale Lazio, poi più di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Non è la vittoria di qualcuno ma questo è un risultato frutto di un impegno corale. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando con i giornalisti a margine dell’inaugurazione, a Palermo, della nuova fermata Libertà dell’anello ferroviario. (StrettoWeb)

«L’apertura della fermata Libertà dell’anello ferroviario è un nuovo passo in avanti che porterà Palermo ad acquisire una concreta possibilità di ricorrere a una mobilità intermodale che possa favorire il trasporto pubblico di massa e consentire un decongestionamento rispetto agli attraversamenti in questo momento indispensabili per il centro, in modo da pervenire razionalmente e gradualmente a una implementazione delle zone a traffico limitato e delle zone pedonali». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ringraziamo il governo regionale per la programmazione, per avere contribuito per circa 68 milioni di euro in questa prima fase delle tre fermate, tra cui anche quella di Via Sicilia denominata Libertà. (OglioPoNews)

Lagalla "Ulteriore passo per la mobilità intermodale a Palermo"

PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi è una bellissima giornata per noi tutti perchè vediamo una città che cresce, che migliora la mobilità per i suoi cittadini, che è animata da una forte voglia di rinascita. (quotidianodigela.it)

Ferrovie: RFI, inaugurata a Palermo la fermata Libertà La definizione delle fermate Porto e Politeama era prevista per giugno del prossimo anno. (Ferrovie.info)

PALERMO (ITALPRESS) – “L’apertura della fermata Libertà dell’Anello ferroviario è un nuovo passo in avanti che porterà Palermo ad acquisire una concreta possibilità di ricorrere a una mobilità intermodale che possa favorire il trasporto pubblico di massa e consentire un decongestionamento rispetto agli attraversamenti in questo momento indispensabili per il centro, in modo da pervenire razionalmente e gradualmente a una implementazione delle zone a traffico limitato e delle zone pedonali. (OglioPoNews)