Ferrari, magica 12Cilindri: potenza&musica. Maranello presenta la Gran Turismo che prende il nome dall’architettura del propulsore più caro

Ogni Ferrari ha un nome e soprattutto un cognome, ma la nuova 12Cilindri è qualcosa di più perché, come la Enzo o LaFerrari, rimanda ad archetipi di una storia iniziata nel 1947 proprio con una dozzina di cilindri, posti di fronte a carri che si chiamavano 125 S e 166. Bisogna aspettare la 365 GT4/BB, presentata al Salone di Torino del 1971, per vedere una Ferrari stradale con il motore alle spalle del pilota, 10 anni dopo la 156 F1 da corsa. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

Ogni volta che la casa modenese crea un nuovo bolide attira l’attenzione mediatica del mondo intero. Non c’è nessuna casa produttrice che per fascino e storia può essere paragonata al Cavallino Rampante. (Bicizen)

Diversi mesi fa si era fatto vedere un interessante prototipo della Ferrari F250 e non era passata decisamente inosservata una vistosa ala posteriore. Ferrari, d’altronde, non fa misterocdella sua nuova creazione in arrivo. (ClubAlfa.it)

Ferrari F250, ecco come sarà l'erede de LaFerrari

Svelata la 12Cilindri , è tempo di proiettarsi verso un altro momento cruciale del 2024 Ferrari. Il progetto F250 sarà la prossima tappa prima che, nel 2025, tocchi all'inedita Rossa elettrica . (Auto.it)