Musk, il nuovo oligarca variabile impazzita del voto Usa (e oltre)

Altri dettagli:
Ucraina

NEW YORK Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. Un’evoluzione dell’ombrello difensivo americano targata SpaceX. Non solo la rivoluzione dell’auto che divorzia dal petrolio con la Tesla, le batterie di nuova generazione anche per le reti elettriche, i settemila satelliti di Starlink che ormai offrono connessione ovunque nel mondo e lo Spazio riconquistato dagli Stati Uniti grazie ai suoi missili e alle sue astronavi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“Chi sono i miliardari che hanno guadagnato di più nel giorno delle elezioni americane” Donald Trump ha definito Elon Musk una “nuova stella” e un “super genio” e ha elogiato il miliardario che è stato uno dei maggiori finanziatori della sua campagna elettorale in un discorso di vittoria in Florida mercoledì, mentre l’Associated Press ha mostrato che gli mancano solo tre voti elettorali per assicurarsi nuovamente la presidenza. (Forbes Italia)

Così Donald Trump ha ringraziato Elon Musk per l’enorme sostegno dato dall’uomo più ricco del mondo alla sua campagna , definendolo “un super genio, dobbiamo proteggere i nostri super geni”. È un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me”. (Il Fatto Quotidiano)

“Abbiamo una nuova stella, è nata una stella: Elon Musk. Donald Trump lo sa e gli riconosce il merito. (Italia Oggi)

Elezioni Usa, esulta Elon Musk: "Dal popolo americano chiaro mandato a Trump"

Con lui c'era anche uno dei figli. Secondo quanto ha riferito Tulsi Gabbard, surrogate di Trump, il miliardario era molto a suo agio, si è divertito e come tutti ha seguito il flusso dei risultati in tv. (La Stampa)

Donald Trump è a un passo dalla rielezione alla Casa Bianca e c'è già chi esulta. A sbilanciarsi con post social sono stati per primi Elon Musk e Victor Orban. (Today.it)

Il magnate su X, grande alleato del tycoon: "Il futuro sarà fantastico" (LAPRESSE)