Spazio, il nuovo Shuttle "made in China": i segreti di Haolong

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Spazio, il nuovo Shuttle "made in China": i segreti di Haolong Decenni dopo la fine del programma americano arriva un nuovo Shuttle spaziale. A progettarlo e costruirlo la Cina. Haolong è una navetta senza equipaggio e riutilizzabile che verrà impiegata soprattutto per trasportare carichi verso la Stazione Spaziale cinese Tiangong. Proprio come lo Shuttle americano, Haolong verrà lanciato tramite un razzo vettore e proseguirà verso la Stazione Spaziale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Haolong ed è il nuovo shuttle riutilizzabile per il trasporto di carichi da e verso la stazione spaziale cinese Tiangong. Facendo eco ai precedenti passi mossi dalla Nasa, la Cina intende promuovere opzioni a basso costo per riportare a terra esperimenti e altri carichi. (Global Science)

La corsa allo spazio si intensifica con nuovi obiettivi: la Cina lancia astronauti per esplorazioni riservate. Di cosa si tratta? (CUENEWS | Space)

Il nuovo Space Shuttle parlerà cinese? È stato presentato all’Airshow di Zhuhai e si chiama Haolong: è il nuovo shuttle riutilizzabile per il trasporto di carichi da e verso la stazione spaziale cinese Tiangong (Corriere TV)

Pechino, 16 nov 11:51 – (Xinhua) – La navicella cargo Tianzhou-8 ha attraccato con successo alla stazione spaziale orbitante Tiangong oggi, ha annunciato la China Manned Space Agency. (Cronache Nuoresi)

Un nuovo Shuttle spaziale, decenni dopo la fine del programma americano. Si chiama Haolong, è una navetta senza equipaggio e riutilizzabile che verrà impiegata soprattutto per trasportare carichi verso la Stazione Spaziale cinese Tiangong (la Repubblica)

Il prezioso carico di Tianzhou-8 A bordo di Tianzhou-8 oltre 6 tonnellate di materiali, tra cui 458 km destinati a esperimenti scientifici. (MeteoWeb)