Europa, il sogno di Ventotene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Credo che sia del tutto naturale che nell’aderire all’appello lanciato dall’appassionato grido di dolore e di speranza di Michele Serra ciascuno di noi abbia il diritto di esprimere con onestà quali sono le intenzioni che lo spingono a volere una Europa federale, quale sia il suo dolore e la sua speranza. Il mio dolore è tutto racchiuso nella constatazione che, dopo un inizio positivo e indubbia… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, ha partecipato alla manifestazione 'Una Piazza per l'Europa', un'iniziativa che ha visto la presenza di cittadini e amministratori uniti per riaffermare i... (Virgilio)
La piazza dal promotore... La manifestazione a favore dell'Europa ha suscitato una riflessione sul ruolo degli intellettuali per affermare la necessità del vecchio continente come Stato federale. (Virgilio)
È stata una manifestazione di pace e democrazia”. Da Corrado Augias (“La risposta è stata grandiosa. (Nicola Porro)
"La presenza fisica di donne e uomini a riempire lo spazio di una piazza è un atto civico e politico. Il Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, ha partecipato alla manifestazione "Una Piazza per l'Europa", un'iniziativa che ha visto la presenza di cittadini e amministratori uniti per riaffermare i valori fondanti dell'Unione Europea: la pace, la solidarietà, i diritti e le libertà. (Tp24)
/03/2025 02:00:00 (Tp24)
Michele Serra nell’introdurre manifestazione di piazza del Popolo dice che i 50mila convenuti forse non sanno bene cosa fare, ma intendono farlo. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare” (qualcuno leggerà ancora Kerouac, e con meno di sessant’anni sul groppone sa cos’&egr… (L'HuffPost)