Federica Brignone vince lo slalom gigante di Semmering davanti a Sara Hector, Marta Bassino settima

Federica Brignone ha vinto il gigante di Semmering davanti alla svedese Sara Hector e ad Alice Robinson, neozelandese. Clamoroso errore di Lara Gut-Behrami che era seconda dopo la prima manche: la campionessa svizzera ha perso oltre un secondo toccando una porta. Federica aveva vinto il gigante di Soelden, gara inaugurale della nuova stagione. Per Brignone è la vittoria numero 29 in carriera, mentre Marta Bassino ha chiuso al settimo posto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra gli svariati record che le appartengono, Federica Brignone ne ha aggiornato un altro grazie al successo ottenuto nel gigante femminile di Semmering, in Austria. La valdostana ha ritoccato il record che già le apparteneva di più anziana vincitrice in Coppa del mondo con 34 anni, 5 mesi e 14 giorni. (FISI)

Brignone, è qui la festa: tutta la gioia di Federica alla premiazione del gigante di Semmering (Eurosport IT)

Una vittoria che vale record e traguardi diversi per Federica Brignone: torna in pettorale rosso in gigante e torna leader della classifica generale, arriva a 29 vittorie in Coppa del Mondo, a 71 podi in Cdm in 31 località diverse, e ritocca il record di anzianità di vittoria in questa specialità, che lei stessa detiene, portandolo a 34 anni e 5 mesi. (Fantaski.it)

Solo nona Gut-Behrami: a Semmering vince Brignone

Congratulazioni dalla Difesa!". "Complimenti al Vice Brigadiere dei Carabinieri Federica Brignone che, a Semmering (Austria), si aggiudica lo slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino e sale sul gradino più alto del podio. (Sport Mediaset)

La più agée a vincere una gara di Coppa e ormai ci ride su; la più giovane dentro e questo lo sa; la più vincente fra le azzurre, con il 29° sigillo e 71° podio in curriculum, e questo è storia. Federica Brignone torna leader del ranking overall e di specialità dopo aver stravinto - dominando entrambe le manche - il gigante di Semmering (il Giornale)

Seconda dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami si è dovuta accontentare del 9. La vittoria è andata all'italiana Federica Brignone. (Corriere del Ticino)