Il caso - Ragazzina di 13 anni precipita da un tetto a Piacenza, indagato il fidanzato 15enne
Il caso Subito dopo l'accaduto, ieri, il giovane è stato a lungo interrogato e poi rilasciato. La sorella della vittima: «Non era pazza né depressa, è stata buttata giù». Lunedì l'autopsia È precipitata ieri dal tetto di un palazzo a Piacenza: l'indagine sulla morte di una ragazzina di 13 anni è per omicidio volontario e in vista dell'autopsia, fissata per lunedì alla Procura per minorenni di Bologna, è stato indagato e ha ricevuto un avviso di garanzia il 15enne che era con lei e che ieri è stato a lungo interrogato e poi rilasciato. (LaC news24)
Ne parlano anche altri giornali
Il ragazzo venerdì è stato sottoposto a lunghe ore di interrogatorio: la giovanissima era caduta dal tetto di un palazzo (LAPRESSE)
Secondo quanto riferito dagli investigatori del Nucleo investigativo di Piacenza coordinati dal capo della Procura di Piacenza Grazia Pradella, durante l'interrogatorio di ieri l'indagato avrebbe parlato di un "gesto volontario" da parte della 13enne. (Adnkronos)
Nei prossimi giorni la famiglia, assistita dall'avvocato Lorenza Dordoni, potrebbe presentare una denuncia agli inquirenti per ricostruire altri presunti episodi subiti dalla ragazza. La madre della ragazza di 13 anni morta a Piacenza avrebbe riferito ai carabinieri che pochi giorni prima la figlia aveva segnalato ai servizi sociali il comportamento del fidanzato. (Il Mattino di Padova)
Morta a 13 anni caduta dal palazzo Piacenza si è svegliata nell'angoscia questa mattina, una comunità sconvolta dopo la morte di una ragazzina di origine albanese, 14 anni ancora da compiere, studentessa di liceo, precipitata dal balcone di casa in un cortile condominiale. (ilgazzettino.it)
Saranno l’autopsia e le indagini dei carabinieri a fare luce sulla verità”. Di conseguenza, l’ipotesi di un suicidio appare improbabile. (Libertà)
La famiglia di Aurora, la madre e la sorella che vivevano con lei a Piacenza, non può accettare che sia morta suicida o per incidente: la ragazzina non aveva mai dato segni di questo tipo e anzi, stava facendo programmi sul futuro. (leggo.it)