Da Pellegrini a Mancini, Ranieri a Roma ha un'altra missione: rilanciare gli "azzurrabili"

Nell'ultima convocazione di Spalletti, l'unico giallorosso presente è stato Pisilli: il riflesso del pessimo avvio di stagione della squadra. Prima l'ufficializzazione di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Poi la vittoria dell'Italia, che si è imposta per 1-0 in Belgio conquistando con una giornata d'anticipo la qualificazione per i quarti di finale di Nations League. Che cos'hanno in comune i due eventi? In pratica, nulla. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri media

Giornata di presentazione per Claudio Ranieri. (TUTTO mercato WEB)

AS ROMA NEWS – Paghi uno e prendi due. Il casting di Dan e Ryan Friedkin a Londra ha dato un doppio incarico a Claudio Ranieri: sarà il nuovo allenatore della Roma fino a giugno e poi, consulente della proprietà per tutte le questioni sportive. (Giallorossi.net)

Ecco il suo messaggio: "Ogni firma ha una storia, ma questa è speciale. Nella giornata odierna Claudio Ranieri è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della Roma per la terza volta in carriera e Pietro Chiodi , agente dell'allenatore di Testaccio, ha espresso tramite un post su Instagram tutta la sua gioia per la chiusura della trattativa. (LAROMA24)

Doppio Ranieri: salva la Roma e poi sceglie l’allenatore del futuro. E c’è già chi sogna l’accoppiata con De Rossi

Avevo smesso di allenare e ho avuto più richieste in questi mesi che quando ho vinto la Premier col Leicester e ho sempre detto di no. La conferenza di Claudio Ranieri «Prima di iniziare volevo mettere i puntini sulle ‘i’. (ilmattino.it)

Il tecnico romano è alla terza esperienza alla guida dei giallorossi e ha scelto di rimettersi in gioco pochi mesi dopo aver annunciato il ritiro dopo la salvezza ottenuta con il Cagliari. Alla Roma però Ranieri non ha potuto dire di no e alla sua esperienza toccherà il compito di raddrizzare una stagione già complicata. (Sport Mediaset)

Al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, ad attendere l'allenatore, c'erano i giocatori che non sono pariti con le rispettive nazionali per la sosta. Tra abbracci e sorrisi, Ranieri ha incontrato tutti, in attesa di conoscere (o rivedere) anche i giallorossi che faranno il loro rientro al termine della sosta. (Il Romanista)