Ruud: "So si essere sfavorito, ma ho già battuto un n°1 quest'anno..."
Ancora sulla sfida a Sinner e sui precedenti con lui nel passato (entrambi a Vienna) "Qualunque cosa sia accaduta in passato non significa che andrà bene domani o in futuro. Domani giocherò di nuovo contro Jannik. Lui oggi ha avuto un giorno libero. Probabilmente si è preparato al meglio. In un certo senso ha anche questo piccolo vantaggio, perché io invece ho finito tardi. Ovviamente lui è favorito e io sono l'underdog. (Eurosport IT)
Su altre fonti
ll torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW (Sky Sport)
Servizio - I dati misurati dal Leaderboard dell'Atp, che misura il rendimento attraverso parametri come le percentuali di prime in campo e di punti ottenuti al servizio, la media degli ace e dei doppi falli, attestano la superiorità di Sinner. (SuperTennis)
Il norvegese ha conquistato la qualificazione battendo in tre set Andrey Rublev. Casper Ruud è il quarto semifinalista delle Atp Finals. (Il Mattino di Padova)
Share: Il norvegese affronterà l'azzurro n.1 del mondo sabato sera (Nitto ATP Finals)
Chiudendo il terzo set sul 6-2, Casper Ruud finisce con un successo il gruppo Newcombe al secondo posto, che vale il posto nella semifinale di domani alle 20.30 contro Jannik Sinner: il norvegese ha battuto Andrey Rublev 6-4 5-7 5-2 in un'ora e 43 minuti Ruud strappa il servizio a Rublev tenendolo a 15, piazza il break e ora servirà per il match Ruud chiude con un ace il game del 4-2 tenendo a 15 Rublev Si rialza Rublev e vince il game tenendo l'avversario a 15: Ruud resta avanti di un break Con dieci punti su undici Ruud al servizio vola 40-0, lascia un punto a Rublev ma il norvegese con un ace si prende il 3-1 Ruud approfitta dei problemi fisici di Rublev, si prende il game tenendo il russo a zero: da valutare le condizioni fisiche del russo Ruud si prende il secondo game del terzo set tenendo a 30 Rublev Il terzo set si apre con Rublev che di forza vince il primo game tenendo a zero Ruud Doppio set point per Rublev avanti 40-15 con Ruud al servizio: al secondo si prende l'accesso al terzo set dopo un'ora e 17 di partita Rublev chiude il turno di servizio con l'ace che vale il 6-5 e si garantisce almeno il tie break Si va ai vantaggi, Ruud ha la palla del 5 pari e non la sbaglia Resistenza Rublev, Ruud tiene fino a 30 poi lascia il gioco al russo che va a un gioco dal set. (La Gazzetta dello Sport)
Il primo set decide il nome dello sfidante di Sinner Casper Ruud affronterà Jannik Sinner nelle semifinali delle ATP Finals. Il tennista norvegese ha battuto in tre set Andrey Rublev, che chiude il torneo di Torino senza nemmeno una vittoria. (Fanpage.it)