L’Mpa torna alla carica, l’autonomia differenziata spacca la maggioranza “Sicilia e Sud sacrificati”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it SALUTE

“L’autonomia differenziata non è l’autonomia che volle Sturzo, non è coerente né con il dettato costituzionale né con lo statuto siciliano, rimasto inattuato. L’autonomia differenziata spacca in due il nostro paese, sacrificando il Sud e la Sicilia”. Lo dichiara l’ex consigliere comunale di Acireale ed esponente autonomista Sabrina Renna. Le parole della Renna “Viene meno- prosegue Sabrina Renna – il principio di solidarietà, di sussidiarietà, vengono meno le ragioni dello stare insieme. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà subito attiva una prima flotta di autovetture, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà via via incrementata con nuovi mezzi e nuovi autisti. L’applicazione di mobilità Uber, presente in oltre 10mila città nel mondo, arriva ufficialmente in Calabria. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ascolta ora 00:00 00:00 Il catastrofismo da una parte, il pragmatismo dall'altra. L'autonomia differenziata irrompe nel dibattito politico fra propaganda e dati reali. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Il disegno di legge sull'Autonomia differenziata è 'un provvedimento complesso' e il presidente della Repubblica si prenderà il 'giusto tempo' per esaminarlo. (Virgilio)

Il provvedimento entrerà dunque in vigore una volta trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge quadro sull’autonomia differenziata, approvata in via definitiva dalla Camera lo scorso 19 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

PALERMO – “L’autonomia per il Mpa è un valore, ma certamente non quella che spacca un paese in due, portando ad un nord sempre più ricco ed un sud sempre più povero”. Sono le parole dell’ex vice sindaco di Enna Francesco Colianni, che interviene, rivendicando la posizione del Mpa, sul dibattito che accompagna la riforma dell’Autonomia differenziata, fortemente voluta dal governo Meloni. (Livesicilia.it)