L’Arma celebra la Virgo Fidelis

Come da tradizione di ogni 21 novembre anche quest’anno, alla Cattedrale di San Giorgio Martire, l’Arma dei Carabinieri di Ferrara ha celebrato la sua patrona, la Virgo Fidelis. Lo ha fatto alla presenza delle massime autorità cittadine civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’Arma, di una nutrita rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo “Giorgio Perlasca” e del Liceo Classico “Ariosto” e di tanti cittadini che hanno voluto, ancora una volta, testimoniare, in una chiesa gremita fino all’ultimo posto, l’affetto per la Benemerita. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

A scandire la mattinata sono state le parole del comandante provinciale dei carabinieri Friano: "Un abbraccio affettuoso lo rivolgo ai tanti appartenenti della grande famiglia dell’Arma in congedo qui presenti che sono quotidianamente impegnati in attività di volontariato sociale e di pubblica utilità. (ilmessaggero.it)

"Che possiamo trovare in Maria, vergine fedele, il motivo della fedeltà alla nostra vocazione e al servizio che svolgiamo. Siamo fedeli alla nostra vocazione nella misura in cui come comunità possiamo proteggere e correggere il cammino dei nostri fratelli". (il Resto del Carlino)

A Viadana, il Tenente Colonnello Giovanni Martufi ha guidato i Carabinieri della Compagnia locale nella celebrazione officiata da don Andrea D’Agostino, alla presenza dei sindaci del territorio, dei comandanti delle Polizie Locali e delle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri. (OglioPoNews)

Il valore della fedeltà e del culto della memoria: i carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”

I carabinieri del Vco hanno celebrato la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, al santuario della Santissima Pietà di Cannobio. «Una scelta - ha spiegato il comandante provinciale colonnello Domenico Baldassarre - per rimarcare sulla linea di confine come i carabinieri lavorino alla cooperazione internazionale e per la pace, in un momento in cui il mondo è scosso dalle guerre». (La Stampa)

Claudio Maniago e concelebrata dal Cappellano militare Don Vincenzo Ruggiero, alla presenza del Comandante della Legione Calabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, del Vice Comandante della Legione, Generale di Brigata Francesco Iacono, del Comandante Provinciale di Catanzaro, Colonnello Giuseppe Mazzullo e di numerose Autorità militari e civili. (Il Lametino)

Claudio Maniago e concelebrata dal Cappellano militare Don Vincenzo Ruggiero, alla presenza del Comandante della Legione Calabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, del Vice Comandante della Legione, Generale di Brigata Francesco Iacono, del Comandante Provinciale di Catanzaro, Colonnello Giuseppe Mazzullo e di numerose Autorità militari e civili. (CatanzaroInforma)