Foti nuovo ministro al posto di Fitto: giuramento al Colle
Oggi il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme.Non è stato facile trovare il profilo adatto a riempire la casella lasciata libera da Fitto, neo Vicepresidente Esecutivo della Commissione europea, tanto che per settimane si è ipotizzato di individuare più figure, cui affidare le diverse deleghe, fatto salvo che Pnrr e Coesione fin dall'inizio si sono immaginati proseguire di pari passo. (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Raffaele Fitto se n’è scappato a Bruxelles poco prima di dover rendere conto al Paese del suo lavoro sul Pnrr: i cocci li raccoglierà il nuovo ministro meloniano Tommaso Foti, che ha ottenuto ieri le cospicue deleghe del collega di partito pugliese (oltre al Piano di ripresa, gli Affari europei, il Sud e le politiche … (Il Fatto Quotidiano)
Lunedì 2 dicembre, intorno alle 12:30, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ha giurato come nuovo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). (Pagella Politica)
Prende il posto di Raffaele Fitto che è ha assunto la vicepresidenza della Commissione europea. Il presidente democratico degli Stati Uniti Joe Biden ha dato la grazia a suo figlio che rischiava il carcere: «perdono totale e incondizionato» Tommaso Foti è il nuovo ministro degli Affari Europei, Pnrr e Sud. (ilmessaggero.it)
TOMMASO FOTI NUOVO MINISTRO CON DELEGHE FITTO Si parla del nuovo ministro Tommaso Foti, dei dati Istat sull'occupazione, delle dimissioni di Tavares, della crisi in Siria (Dire)
Missino della prima ora – piacentino, 64 anni, interista sfegatato - con tutto il cursus honorum a destra, dal Fronte della gioventù fino a FdI - Tommaso Foti, a dispetto della presenza che può apparire compassata – abito d’ordinanza, talvolta in doppio petto - è conosciuto dai suoi come un leone (in FdI dove Meloni è la leonessa, è la met… (L'HuffPost)
Roma, 2 dic. – Sei legislature sulle spalle, un passato da dirigente in un’azienda del settore agroalimentare, interista sfegatato, ma soprattutto una vita sempre a destra. (Agenzia askanews)